collage immagini Andy Muschietti e Batman

The Brave and the Bold: Andy Muschietti dirigerà il film DC

Sarà ufficialmente Andy Muschietti a dirigere The Brave and the Bold, il primo film su Batman del rinnovato DC Universe

Ad un giorno di distanza dal debutto nelle sale italiane di The Flash, il primo stand alone interamente incentrato sul velocista scarlatto DC, interpretato da Ezra Miller e diretto da Andy Muschietti, arriva la conferma che sarà proprio lo stesso Muschietti a dirigere The Brave and the Bold, il primo film di Batman del rinnovato DC Universe.

“Abbiamo visto The Flash ancor prima di prendere le redini dei DC Studios, e sapevano di essere solo nelle mani di un regista visionario, ma di un grande fan della DC”hanno dichiarato i capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. “E’ un film magnifico – divertente, emozionante, elettrizzante – e l’affinità e la passione di Andy per questi personaggi e questo mondo risuona in ogni fotogramma. Quindi, quando è arrivato il momento di trovare un regista per The Brave and the Bold, c’era davvero una sola scelta.”

“Fortunatamente, Andy ha detto ‘sì’, Barbara ha firmato per produrre con noi e stavamo arrivando”hanno aggiunto“Sono una squadra straordinaria e non potremmo avere partner migliori o più stimolanti mentre ci imbarchiamo in questa nuova entusiasmante avventura nel DCU”.

Ovviamente al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al cast e sull’interprete protagonista, che, come chiarito da James Gunn, non sarà in ogni caso vestito né da Ben Affleck né da Robert Pattinson.

The Brave and the Bold, sempre come rivelato da Gunn, introdurrà la ‘Bat – family’, ad iniziare da Robin, personaggio questo che torna per la prima volta dopo il film Batman e Robin del 1997. In particolare racconterà una conflittuale storia tra padre e figlio, e a impersonificare Robin sarà Damian Wayne, ovvero il figlio biologico di Bruce Wayne che avuto a sua insaputa da Talia Al Ghul.

Ma non è tutto, come riportato da Deadline infatti, Andy e Barbara Muschietti hanno siglato un accordo triennale con la Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television Group e Max attraverso la loro società di prodizione la Double Dream. L’intesa prevede che la produzione e la realizzazione da parte dei Muschietti di diversi progetti, che Andy potrebbe anche dirigere. Inoltre per Warner Bros. Television Group e Max, dopo il prequel/spin-off di It: Welcome to Derry, continueranno a produrre e realizzare serie televisive destinate alle piattaforme.


Pubblicato

in

da

Tag: