In arrivo la serie prequel dell’acclamato show: The Boys, intitolato Vought Rising, incentrato su Soldier Boy e Stormfront.
L’universo di The Boys è pronto ad espandersi. Come riportato da Variety infatti, Amazon Prime Video ha ordinato la serie prequel: Vought Rising che vedrà al centro della scena i personaggi di Soldier Boy e Stormfront, rispettivamente interpretati come nella serie originale The Boys, da Jensen Ackles e Aya Cash.
Il progetto, che sarà ambientato nella New York degli anni ’50, è stato annunciato al Comic-Con di San Diego nel corso del panel di The Boys da Jensen Ackles, il quale sul palco ha descritto la serie “un prequel di una saga pulp torbida”, confermando inoltre il suo ritorno nella quinta e ultima stagione di The Boys, dopo il cameo nel finale della quarta stagione.
A partecipare al panel inoltre anche il creatore Eric Kripke e dei membri del cast: Jack Quaid, Erin Moriarty, Karen Fukuhara, Tomer Capone, Laz Alonso, Anthony Starr, Jessie T. Usher, Claudia Doumit, Nathan Mitchel, Chace Crawford, Susan Heyward, Valorie Curry e Jeffrey Dean Morgan, apparso a sorpresa alla fine e volto dell’agente della CIA Joe Kessler nella quarta stagione.
“Siamo entusiasti di offrirvi la prossima folle serie dal mondo di Theboys”, hanno dichiarato il creatore Eric Kripke e lo showrunner di Vought Rising Paul Grellong. “E’ un omicidio misterioso contorto sulle origini della Vought negli anni ’50, le prime gesta di Soldier Boy e le diaboliche manovre di una supereroina nota ai fan come Stormfront, che nell’epoca si faceva chiamare Clara Vought. Non vediamo l’ora di sconvolgere le vostre menti e turbare le vostre anime con questa audace e macabra saga intrisa di sangue e Compound V”.
The Boys, serie
The Boys offre una versione divertente e irriverente di ciò che accade quando i supereroi – famosi come celebrity, influenti come politici e venerati come dèi – abusano dei propri poteri invece di usarli per fare del bene. Intenti a fermare i supereroi corrotti sono i The Boys, un gruppo di vigilanti che porta avanti un’impresa eroica per svelare la verità sui Seven e su Vought – la società multimiliardaria che gestisce questi supereroi e che copre tutti i loro sporchi segreti. È una lotta tra i “senza potere” e i “potentissimi”.
Nella quarta stagione, che ha debuttato lo scorso 13 giugno, Homelander vedrà il mondo è sull’orlo del baratro, mentre Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di quest’ultimo, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader di The Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco sarà più alta del solito e loro dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo, prima che sia troppo tardi.
Basato sul fumetto best-seller del New York Times creato da Garth Ennis e Darick Robertson, qui in veste anche di executive producer, The Boys è stato sviluppato dall’executive producer e showrunner Eric Kripke.
Tra gli altri executive producer si annoverano anche Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Pavun Shetty, Phil Sgriccia, Craig Rosenberg, Ken F. Levin, Jason Netter, Paul Grellong, David Reed, Meredith Glynn e Michaela Starr. The Boys è prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios, in collaborazione con Kripke Enterprises, Original Film e Point Grey Pictures.