austin butler in the bikeriders

The Bikeriders: il film sarà distribuito da Focus Features

Sarà Focus Features a distribuire a livello globale The Bikeriders, il film con Tom Hardy, Austin Butler e Jodie Comer

Come riportato da Deadline, sarà Focus Features a distribuire a livello globale The Bikeriders, il film prodotto da New Regency e diretto da Jeff Nichols precedentemente presentato da 20th Century Studios, che vede Austin Butler e Tom Hardy rispettivamente nei panni dei motociclisti Benny e Johnny.

Ispirato all’omonimo libro di fotografie del 1967 di Danny Lyon, The Bikeriders, ambientato in una città immaginaria degli anni ’60, attualmente ha su Rotten Toamtoes una valutazione dell’85%. Proiettato al Telluride Film Festival e al London Film Festival il film, inizialmente atteso nelle sale cinematografiche statunitensi il 1° dicembre 2023, a causa dello sciopero del sindacato degli attori SAG-AFTRA, debutterà ora nel 2024.

“Siamo lieti di aggiungere un progetto così avvincente alla ricca lista di film del prossimo anno.” – ha dichiarato il presidente di Focus Features, Peter Kujawski. “Non vediamo l’ora di lavorare ancora una volta al fianco dei New Regency e di riunirci con il talentuoso Jeff Nichols su un altro dei suoi progetti visionari. Questo film esemplifica il nostro impegno a collaborare con i migliori registi e partner di produzione del settore, e non vediamo l’ora di sfruttare il suo successo per attirare il pubblico in questo film toccante, sostenuto dalle potenti performance di un cast incredibile”.

“Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con i nostri partner Focus Features e attendiamo con impazienza un’altra collaborazione di successo. E non potremmo essere più orgogliosi di The Bikeriders, Jeff Nichols e di tutto il talento che ha messo insieme per creare questo film davvero eccezionale.” – ha affermato Yariv Milchan, Presidente e CEO di New Regency.

Al centro della scena l’ascesa di un fittizio club di motociclisti nel Midwest americano. In particolare la storia racconterà l’evoluzione del club The Vandals nell’arco di un decennio, da luogo di ritrovo a una gang che minaccia lo stile di vita e le abitudini della banda originale.

In The Bikeriders ad affiancare Butler e Hardy sono: Jodie Comer nel ruolo di Kathy, Michael Shannon in quello di un componente dei Vandals, Boyd Holdbrook, Damon Herriman, Norman Reedus, Emory Cohen, Toby Wallace, Karls Glusman, Beau Knap, Happy Anderson, Mie Faist e Paul Sparks.

A produrre per conto di Tri State, sono stati Sarah Green, Brian Kavanaugh-Jones, Nichols, Arnon Milchan, Kierke Panisnick e Donald Sparks, con Fred Berger, Sam Hanson, David Kern, Yariv Milchan e Michael Schaefer alla produzione esecutiva.


Pubblicato

in

da

Tag: