The Batman: Robert Pattinson sarà ufficialmente il nuovo uomo pipistrello nell’atteso film diretto Matt Reeves.
Dopo i numerosi rumors, ed in attesa dell’annuncio da parte dello studio, arriva da Deadline la notizia che Robert Pattinson, protagonista della celebre saga “Twilwgt”, di “Lighthouse”, horror in bianco e nero presentato alla recente edizione del Festival di Cannes, e di “Tenet”, nuovo atteso progetto di Christopher Nolan, vestirà ufficialmente i panni del giovane uomo pipistrello nel nuovo film dedicato al supereroe diretto da Matt Reeves.
Il progetto è prodotto da Dylan Clarke, dietro la pellicola “Il Pianeta delle Scimmie” sempre di Reeves, ed è il primo di una trilogia a cui dovrebbe essere legato Pattinson. L’inizio riprese è stato fissato per la fine di quest’anno con il debutto nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 25 giugno 2021.
In lizza per il ruolo di Bruce Wayne, ricordiamo c’era anche Nicholas Hoult, a breve nelle sale con “Tolkien”, biopic incentrato sulla figura dello scrittore e creatore de “Il Signore degli Anelli”, e nonostante la preferenza da parte del regista per Pattinson, la Warner Bros., prima di giungere alla decisione finale, ha fatto sostenere ad entrambi dei provini video. La storia, vedrà come villain principale il Pinguino, e sarà ambientata negli anni ’90.
FONTE DEADLINE