James Gunn smentisce le trattative di Boyd Helbrook per il ruolo di Due Facce nell’attesissimo The Batman – Parte 2.
Qualche giorno fa, un rumor che annunciava le trattative di Boyd Helbrook per il ruolo di Harvey Dent alias Due Facce, vestito in passato da Tommy Lee Jones, in Batman Forever del 1995 di Joel Schumacher, e da Aaron Eckhart nel 2008 ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. in The Batman – Parte 2, la cui uscita nelle sale cinematografiche è stata posticipata al 2 ottobre del 2026 distribuito ovviamente da Warner Pictures.
Presunto accordo ora smentito da James Gunn, a capo del rinnovato DC Studios assieme a Peter Safran, il quale rispondendo a una domanda di fan su Threads in merito al coinvolgimento di Helbrook, ha risposto semplicemente con: ‘Fake’, ‘Falso’, mentre alla possibilità che i pubblicitari possano far trapelare queste informazioni per aumentare l’attesa e convincere lo studio ad ingaggiare i proprio clienti ha detto: “No, non credo che questo abbia a che fare con Boyd e i suoi collaboratori. A volte si tratta di un sincero errore da parte di siti web che hanno ottenuto informazioni false (anche se giornalisticamente sono un po’ troppo precoci), altre volte invece si tratta di notizie inventate solo per fare clic. Non so quale sia questa.”
Infine all’affermazione che Gunn non ha potere su The Batman – Parte 2, ha risposto: “Stronzate. Tutti i nuovi film DC sono di competenza dei DC Studios“.
Annunciato per la prima volta al CinemaCon dell’aprile del 2022, e diretto sempre da Matt Reeves autore anche della sceneggiatura assieme a Mattson Tomlin, The Batman – Parte 2, di cui non è stato diffuso nessun dettaglio in merito alla trama se non che molto probabilmente la serie spin-off The Penguin colmerà i vuoti tra le due parti, farà parte del così detto Dc Elseworlds, che include anche Joker: Folie a Deux e i progetti ambientati al di fuori dell’Universo Cinematografico DC.
Il film vedrà inoltre, non solo il ritorno di Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne, bensì di Barry Keoghan nei panni di Joker, apparso nelle scene finali The Batman, nelle italiane il 3 marzo 2022.
The Batman, sinossi e cast
The Batman con 770,3 milioni di dollari mondiali ha ottenuto la seconda migliore apertura post-pandemia. Nella storia, due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Al fianco di Robert Pattinson anche: Jeffrey Wright; Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham; Jayme Lawson nei panni della candidata sindaco Bella Reál; e Andy Serkis.