The Batman - The Mandalorian - Think Movies

The Batman: Matt Reeves utilizzerà la medesima tecnologia di The Mandalorian

The Batman: il regista Matt Reeves per il film utilizzerà la medesima tecnologia virtuale dell’acclamata serie The Mandalorian.

Come ben si sà, nonostante le nuove restrizioni imposte a causa dell’aggravarsi della pandemia da Covid – 19, le riprese di “The Batman” proseguono senza sosta a Liverpool nel Regno Unito.

A tal proposito, come rivelato e confermato da Rob Bredow, direttore creativo della Industrial Light & Magic, la produzione utilizzerà la medesima tecnologia virtuale, conosciuta come “StageCraft” o “The Volume”, sviluppata e messa in atto nella lavorazione della serie “The Mandalorian”, la cui seconda stagione debutterà il prossimo 30 ottobre sul servizio streaming Disney+.

La particolare tecnica, che adotterà anche Taika Waititi in “Thor: Love and Thunder”, attraverso un Led Wall permetterà così di creare effetti visivi e ambienti esterni estremamente realistici in real – time, visti anche ne “Il Re Leone” di Jon Favreau, e al ILM di continuare il proprio lavoro con il direttore della fotografia, vincitore dell’Emmy proprio per lo show della Casa di Topolino, Greig Fraser, occupatosi tra l’altro anche di “Rogue One: A Star Wars Story”.

Slittato al 4 marzo 2022, diretto da Matt Reeves e scritto da quest’ultimo assieme a Mattson Tomlin, “The Batman”, ambientato negli anni ’90 nell’universo New Earth, vedrà Bruce Wayne, muoversi come un vero e proprio detective alle prese con il ruolo di Cavaliere Oscuro ed una serie di misteriosi omicidi.

Lo straordinario cast del film comprende i nomi di: Robert Pattinson nel ruolo dell’oscuro protagonista, Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.

Il Premio Oscar Michael Giacchino si occuperà della colonna sonora, Greg Frase della Fotografia e James Chinlund della Scenografia. Tyler Nelson e William Hoy del montaggio, il premio Oscar Dan Lemmon degli Effetti Visivi e il candidato all’Oscar Domic Tuoly e Stuart Wilson del sonoro. Infine ai costumi la vincitrice dell’Oscar Jacqueline Durrian e Glyn Dillon, al trucco la nominata all’Oscar Naomi Donne e al parrucco Zoe Tahir.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: