The Batman: Matt Reeves svela il logo ufficiale del suo attesissimo film e il poster realizzato da Jim Lee.
A poche ore dall’aver visto il nuovo bat – segnale che l’Uomo Pipistrello di Robert Pattinson utilizzerà nell’attesissimo “The Batman”, è proprio il regista Matt Reeves a svelarne, attraverso il proprio account Twitter, il logo ufficiale assieme al Teaser Poster realizzato da Jim Lee, Chief Creative Officer di DC Comics.
Leggi anche: “The Batman”: svelato il bat – simbolo ufficiale dell’Uomo Pipistrello di Robert Pattinson
Excited to share the very first look at our official #TheBatman logo, and some very cool additional #DCFanDome artwork by the amazing @jimlee — see more of #TheBatman at the #DCFanDome global event in the Hall of Heroes this Saturday, 8/22! #TheBatman #DCFanDome #ForTheFans pic.twitter.com/ApfngNbyor
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 20, 2020
Una sorpresa quella di Reeves che ovviamente aumenta l’entusiasmo dei fan, impazienti di scoprire le prime immagini del tanto chiacchierato film, all’imminente panel in programma all’evento globale virtuale del DC FanDome.
Leggi anche: DC FanDome: svelato il programma dell’atteso evento virtuale
Scritto dallo stesso Reeves, assieme a Mattson Tomlin, “The Batman”, nei cinema il 1 ottobre 2021, sarà ambientato negli anni ’90, la storia vedrà al centro della scena un giovane Bruce Wayne, alle prese con il ruolo di cavaliere oscuro. Il personaggio, inoltre, si muoverà come un vero e proprio detective e utilizzerà il proprio fiuto per risolvere i casi più intricati.
Lo straordinario cast del film comprende i nomi di: Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.
Il Premio Oscar Michael Giacchino si occuperà della colonna sonora, Greg Frase della Fotografia e James Chinlund della Scenografia. Tyler Nelson e William Hoy dell montaggio, il premio Oscar Dan Lemmon degli Effetti Visivi e il candidato all’Oscar Domic Tuoly e Stuart Wilson del sonoro. Infine ai costumi la vincitrice dell’Oscar Jacqueline Durrian e Glyn Dillon, al trucco la nominata all’Oscar Naomi Donne e al parrucco Zoe Tahir.