The Batman: le riprese del film di Matte Reeves proseguiranno a Liverpool nonostante il lockdown della città.
La lavorazione del “The Batman” come visto anche dai vari scatti e filmati, dopo l’interruzione di marzo e la recente sospensione avvenuta a pochi giorni dalla ripresa nella location di Glasgow a causa della positività, a quanto pare, proprio del protagonista Robert Pattinson, è finalmente ripartita, e con il set attualmente in corso a Liverpool.
Città questa, dichiarata di livello 3 a causa del preoccupante aumento di casi da Covid – 19, ed in cui sono state attuate delle nuove e ancor più severe norme restringenti, che includono tra l’altro il divieto di socializzazione alle famiglie e la chiusura di molti luoghi e locali, tra i quali i pub.
Regole tuttavia che, come confermato dalle autorità locali, non avranno ripercussioni sulla produzione dell’attesissimo film, che dovrà ovviamente e rigorosamente rispettare tutte le misure di sicurezza necessarie.
“Le nuove restrizioni a Liverpool non avranno alcun impatto sulle riprese in città di ‘The Batman’” – ha dichiarato a Sky News un portavoce del Liverpool City Council – “The Film Office sta lavorando a stretto contatto con ogni singola produzione per garantire che le misure di sicurezza COVID siano in attuate e vengano rispettate.”
Slittato al 4 marzo 2022, scritto da Reeves assieme a Mattson Tomlin, “The Batman”, ambientato negli anni ’90 nell’universo New Earth, vedrà Bruce Wayne, muoversi come un vero e proprio detective alle prese con il ruolo di Cavaliere Oscuro ed una serie di misteriosi omicidi.
Lo straordinario cast del film comprende i nomi di: Robert Pattinson nel ruolo dell’oscuro protagonista, Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.
Il Premio Oscar Michael Giacchino si occuperà della colonna sonora, Greg Frase della Fotografia e James Chinlund della Scenografia. Tyler Nelson e William Hoy del montaggio, il premio Oscar Dan Lemmon degli Effetti Visivi e il candidato all’Oscar Domic Tuoly e Stuart Wilson del sonoro. Infine ai costumi la vincitrice dell’Oscar Jacqueline Durrian e Glyn Dillon, al trucco la nominata all’Oscar Naomi Donne e al parrucco Zoe Tahir.
FONTE DEADLINE