La Warner Bros. posticipato al 2027 l’atteso sequel di The Batman che vedrà Robert Pattison tornare nel ruolo del protagonista.
La Warner Bros., come riportato da Deadline, passato il Natale ha annunciato degli importanti cambiamenti al calendario delle sue uscite, con l’atteso sequel del The Batman di Matt Reeves che slitta di un anno. Inizialmente programmato per il 2 ottobre 2026 infatti, il sequel è stato posticipato al 1° ottobre del 2027, con la produzione che dovrebbe partire non prima della tarda estate del 2025. Il film che uscirà anche su schermi Imax, vedrà Robert Pattinson tornare nei panni del Cavaliere Oscuro.
Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022, The Batman ha incassato 369,3 milioni di dollari negli USA, e ben 772 a livello globale, diventando la seconda miglior apertura post-pandemia, e generando la serie spin-off Max: The Penguin.
Al posto di The Batman – Parte II, il 2 ottobre 2026, lo studio ha fissato il nuovo film, privo ancora di un titolo di ufficiale, di Alejandro G. Iñárritu con protagonista Tom Cruise e di cui, al momento non è stato diffuso alcun dettaglio. Tuttavia, secondo la sinossi ufficiale rilasciata dalla Warner Bros., il misterioso progetto seguirà l’uomo più potente del mondo mentre intraprende una frenetica missione per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità, prima che il disastro che ha scatenato distrugga tutto.
Ad affiancare Cruise sarà un cast stellare che include: Sandra Hüller, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons, Sophie Wilde e Riz Ahmed.