The Batman, John Turturro sarà Carmine Falcone nel film diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson.
Il “The Batman” di Matt Reeves ha annunciato un altro cattivo. Come svelato venerdì dallo stesso regista, John Turturro vestirà i panni di Carmine Falcone, boss a capo della criminalità organizzata di Gotham, precedentemente interpretato da Tom Wilkinson, nel primo capitolo della trilogia di Christopher Nolan “Batman Begins”, e da John Doman nella serie “Gotham”.
Creato da Frank Miller e David Mazzucchelli, il personaggio di Falcone, soprannominato “Il Romano”, è apparso per la prima volta nel 1987 nel fumetto “Batman: Year One”, rivelandosi una figura fondamentale per lo sviluppo della storia dell’uomo pipistrello e di Catwoman.
Turturro ha alle spalle una lunga serie di successi. Vincitore di un Emmy per “Monk”, e nominato ai Golden Globe per “Quiz Show” e “The Night Of”, è apparso in acclamati progetti tra i quali “Do The Right Thing”, di Spike Lee, e “Il Grande Lebowski”, dei Fratelli Coen. Oltre ad aver partecipato in quattro episodi del franchise “Transformers”, diretti da Michael Bay, interpretando il ruolo dell’agente Simmons.
Per “The Batman”, non c’è che dire Reeves sta mettendo su un cast davvero eccezionale, che vedrà Robert Pattinson nel giovane nuovo Bruce Wayne/Batman, Zoe Kravitz in Catwoman, Paul Dano ne L’Enigmista, Andy Serkis nel fedele Alfred, Jeffrey Wright nell’amico – alleato Commissario Gordon, e Colin Farrell nel Pinguino.