“The Batman”, il Pinguino di Colin Farrell avrà un ruolo limitato nell’atteso film
“The Batman”, come ben si sa, sarà il primo nuovo stand-alone incentrato sul celebre supereroe dopo la trilogia di Christopher Nolan, e parte della curiosità è rivolta alla gestione, da parte del regista Matt Reeves, dei numerosi villain. Tra questi, uno di cui si attende maggiormente la comparsa sul grande schermo è Oswald Cobblepot aka il Pinguino, interpretato da Colin Farrell.
Nel corso di un’intervista a GMA Network, l’attore irlandese si è dimostrato molto entusiasta del suo ruolo. Secondo lui infatti, sarà straordinario tornare al lavoro sul set alla fine della sospensione causata dall’emergenza pandemica da Covid – 19. In particolare Farrell ha precisato che la presenza del celebre cattivo sarà però davvero limitata, e saranno sufficienti soltanto poche scene per mostrarne tutta la durezza e forza all’interno del mondo del crimine di Gotham City. Secondo Farrell, nel film assisteremo alla genesi del Pinguino.
“The Batman”, scritto dallo stesso Reeves assieme a Mattson Tomlin, approderà nelle sale cinematografiche il 1 ottobre 2021 e non più il 21 giugno 2021 come inizialmente annunciato.
Ambientato negli anni ’90, vedrà accanto a Pattinson, nei panni del Cavaliere Oscuro, Zoë Kravitz in quelli di Selina Kyle/Catwoman; Paul Dano in Edward Nashton/l’Enigmista; Jeffrey Wright nella parte del Commissario James Gordon del GCPD; John Turturro nel boss del crimine Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson nella candidata a sindaco Bella Reál, Andy Serkis nel fedele Alfred; e per l’appunto Colin Farrell in Oswald Cobblepot/il Pinguino.
FONTE WGTC