“The Batman”, “Animali Fantastici 3” e “La Sirenetta”, il Regno Unito dà il via libera alla ripresa delle produzioni

“The Batman”, “Animali Fantastici 3” e “La Sirenetta”, il Regno Unito dà il via libera alla ripresa delle produzioni.

A distanza di mesi dallo stop imposto alle produzioni, televisive e cinematografiche, a causa dell’emergenza pandemica, arriva finalmente la notizia che tutti stavamo aspettando. Ovvero il via libera per la ripresa delle lavorazioni dei progetti, indipendenti e internazionali, da parte del Regno Unito, nel rispetto naturalmente delle linee guida relative alle norme di sicurezza, necessarie al mantenimento del distanziamento sociale, dell’igiene personale e dell’ambiente.

Regole queste stabilite, approvate e rilasciate dal governo britannico, dopo settimane di consultazioni avvenute con la British Film Commission e con una task force Covid – 19, della British Film Institute, in collaborazione con gli enti del settore, come la Pact e la Production Guild, dei sindacati, tra i quali il Bectu, e con le agenzie cinematografiche nazionali e regionali UK.

Racchiuse in un documento di 44 pagine intitolato “Lavorare in sicurezza durante Covid – 19 nella produzione di film e serie TV drammatiche”, è incluso anche la registrazione online del cast e del team tecnico prima dell’inizio del lavoro, e la presenza sul set di un supervisore addetto al controllo quotidiano della temperatura corporea degli interpreti e la troupe.

“Abbiamo lavorato duramente per supportare il settore in questo difficile periodo, e sono lieto dell’accordo raggiunto” – ha dichiarato il Segretario alla Cultura Oliver Dowden“Un passo avanti verso la ripresa sicura delle telecamere.”

“Riteniamo che questo sia il documento più completo per quanto riguarda la guida per la ripartenza delle produzioni dopo il Covid – 19.” – ha affermato l’amministratore delegato della British Film Commission, Adrian Wootton OBE.

Detto ciò non resta che attendere l’ok degli studi. Tra i primi progetti a ripartire ci sono senza alcun dubbio quelli del remake in live action del classico Disney de “La Sirenetta”, il terzo capitolo di “Animali Fantastici”, e il reboot di “The Batman”, diretto da Matt Reeves.

Posticipato al 1 ottobre 2021, in “The Batman”, Robert Pattinson indosserà i panni del nuovo Uomo Pipistrello, affiancato da: Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell in quello di Oswald Cobblepot.

“La Sirenetta” invece, diretta da Rob Marshall, vedrà Jonah Hauer – King interpretare il principe Eric, Halle Bayle nelle vesti della protagonista Ariel, Melissa McCarthy in quello dalla malvagia Strega Ursula, Javier Barden nel ruolo del Re Tritone, David Diggs nel fedele Sebastian, e Awkwafina e Jacob Tremblay rispettivamente voci del gabbiano Scuttle e del pesciolino Flounder. Nell’adattamento inoltre, prodotto da Marc Platt, saranno presenti brani vecchi e nuovi, composti sempre dagli autori della colonna sonora originale Menken e Lin – Manuel Miranada.

“Animali Fantatici 3”, a differenza del primo capitolo, ambientato nella New York del 1927, e del secondo, a Parigi, in quali hanno incassato 1,47 miliardi di dollari a livello mondiale, avrà luogo a Rio de Janeiro, in Brasile, per poi esplorare nuovi continenti e culture magiche. Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne/Newt Scamandro, Jude Law/Silente, Johnny Depp/Gallert Grindelwald, Ezra Miller/Credence – Aurelius Silente, Alison Sudol/Queenie Goldstein, Dan Fogle/Jacob Kowalski, Katherine Waterston/Tina Goldstein, e Jessica Williams/la professoressa Eulalie “Lally” Hicks.

FONTE VARIETY THE GUARDIAN


Pubblicato

in

da

Tag: