Il primo trailer ufficiale di: The Apprentice, il discusso film su Donald Trump diretto da Ali Abassi e con Sebastian Stan.
Il primo trailer ufficiale, in lingua originale, del controverso e discusso film su Donald Trump: The Apprentice, che a quanto pare, nonostante i tentativi di bloccarne l’uscita da parte dell’ex presidente e dei sostenitori di quest’ultimo: Knematics, debutterà l’11 ottobre nei cinema statunitensi, ovvero prima delle elezioni presidenziali, e a metà dello stesso mese a livello internazionale.
Presentato in anteprima mondiale al recente Festival di Cannes, il film, è descritto come un ritratto sorprendentemente umanistico dell’ex presidente, il film contiene diverse scene inquietanti e poco lusinghiere, tra cui quella in cui lui violenta la sua prima moglie Ivana, gli interventi di liposuzione e sulla sua zona calva, la sua dipendenza dalle piccole dimagranti, e i tradimenti della fiducia delle persone a lui vicine.
In particolare la storia esamina gli sforzi di Trump per costruire la propria attività immobiliare a New York negli anni ’70 e ’80, scavando anche nella sua relazione con il famigerato avvocato Cohn. Si tratta di una storia di un mentore e del suo protetto, che traccia le origini di un’importante dinastia americana. Ricco di personaggi straordinari, il film rivelerà il costo morale e umano di una cultura definita da vincitori e vinti.
Diretto da Ali Abbasi e scritto da Gabe Sherman, The Apprentice vede come protagonisti il candidato all’Emmy Sebastian Stan (Pam & Tommy) nel ruolo di Trump, il vincitore dell’Emmy Jeremy Strong (Succession) nel ruolo dell’irrequieto Roy Cohn, Martin Donovan (Tenet) nel ruolo di Fred Trump Sr e Maria Bakalova (Borat Following Moviefilm) nel ruolo di Ivana Trump.
I produttori sono Daniel Bekerman per Scythia Films, Jacob Jarek per Profile Pictures, Ruth Treacy e Julianne Forde per Tailored Films, e Abbasi e Louis Tisné per Film Institute. I produttori esecutivi sono Amy Baer, Mark H. Rapaport, Emanuel Nunez, Phil Hunt, Compton Ross, Thorsten Schumacher, Levi Woodward, Niamh Fagan, Sherman, Greg Denny, James Shani, Noor Alfallah, Andy Cohen, Andrew Frank, Neil Mathieson, Lee Broda, Blair Ward e Anders Erdén.