jeffrey wright

The Agency: Jeffrey Wright affiancherà Michael Fassbender nella serie di spionaggio

Jeffrey Wright affiancherà Michael Fassbender nella serie di spionaggio politico Paramount+ e Showtime: The Agency.

A pochi giorni di distanza dall’annuncio di Paramount+ e Showtime della produzione a Londra della serie di spionaggio politico: The Agency, precedentemente intitolata The Department, da Deadline arriva la notizia che Jeffrey Wright è stato scelto per recitare al fianco di Michael Fassbender, protagonista e produttore esecutivo del progetto.

Prodotta da George Clooney e Grant Heslov attraverso la loro Smokehouse Pictures con Showtime/MTV Entertainment Studios e 101 Studios, The Agency è un nuovo remake del dramma francese acclamato dalla critica Le Bureau des Légendes (The Bureau a livello internazionale) e debutterà su Paramount+ in Italia, oltre che nel Regno Unito, Canada, Australia, Germania, America Latina, Brasile e Giappone. La serie è co-distribuita a livello globale e da Paramount Global Content Distribution e Federation Studios.

Al centro della scena Martian (Fassbender), un agente segreto della CIA a cui è stato ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e tornare alla London Station. Quando l’amore che ha lasciato indietro riappare, il romanticismo si riaccende. La sua carriera, la sua vera identità e la sua missione si scontrano con il suo cuore, gettandolo in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio. Wright interpreterà Henry, il direttore delle operazioni e mentore di Martian.

“Jeffrey Wright non si limita a ritrarre i personaggi, ma li abita completamente, infondendo in ogni ruolo un potere crudo, emotivo e una profonda visione psicologica”, ha affermato Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global e presidente/CEO di Showtime e MTV Entertainment Studios. “Siamo entusiasti di vederlo unirsi a Michael Fassbender al nostro dream team creativo composto da Joe Wright, Jez e John -Henry Butterworth, Grant Heslow e George Clooney”.

The Agency è stata commissionata da Showtime Studios ed è prodotta in associazione con 101 Studios. Clooney e Grant Heslov sono i produttori esecutivi attraverso la loro Smokehouse Pictures, così come Keith Cox e Nina L. Diaz per Showtime/MTV Entertainment Studios, David C. Glasser, Ron Burkle, David Jutkin e Bob Yari per 101 Studios, Alex Berger per The Originals Productions, Ashley Stern e Pascal Breton per Federation Studios/Federation Entertainment of America. Jez e Jhon-Herny Butterworth sono sceneggiatori e produttori esecutivi, mentre Joe Wright è produttore esecutivo e regista di primi due episodi.


Pubblicato

in

da

Tag: