Svelati nel corso dello Star Wars Celebration 2023 a Londra il cast e l’uscita su Disney+ di The Acolyte, la nuova serie Star Wars.
Ambientata 200 anni prima gli eventi de La Minaccia Fantasma, ovvero negli ultimi giorni fin ora esplorati dell’era dell’Alta Repubblica, The Acolyte, la nuova serie dell’universo Star Wars, è stata presentata nel corso del primo giorno dello Star Wars Celebration 2023 a Londra.
Occasione nel corso del quale la Lucasfilm ha confermato non solo che Amandla Sandler sarà il volto della protagonista femminile, dotata di capacità legate alle arti marziali, bensì che ad affiancarla saranno oltre ai precedentemente annunciati Dafne Keen e Lee Jung – Jae, Carrie – Anne Moos, Rebecca Handerson, Dean-Charles Chapman, e Joonas Suotano.
Suotano infatti, dopo aver vestito i panni di Chewbacca nella trilogia spin-off di Solo: A Star Wars Story, torna nel franchise nel ruolo di Kel Naka, un Wookie Jedi.
Composta da 8 episodi, diretti da Kate Herron, creatrice di Loki, la produzione della prima stagione di The Acolyte è attualmente in corso, e a far parte del cast anche: Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith e Charlie Barnett.
Su Disney+ nel 2024, The Acolyte è stata descritta come un thriller misterioso. Un’avventura incentrata e raccontata in live-action secondo il punto di vista del cattivo che condurrà gli spettatori alla scoperta dei segreti e dei poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni per l’appunto dell’era dell’Alta Repubblica.
Il progetto è stato sviluppato da Lesley Headleand, creatrice della serie Russian Doll, nonché showrunner e produttrice esecutiva, e da Ryane Roberts, vice presidente della sezione Film Developments di LucasFilm.
Leggi anche: Star Wars: Skeleton Crew: annunciati i registi e il cast della nuova serie