Il sanguinoso Terrifier 3 arriva finalmente al cinema il 7 novembre distribuito da Midnight Factory in 380 sale.
Dopo lo straordinario risultato delle anteprime del 31 ottobre, arriva finalmente al cinema in 380 sale con Midnight Factory (l’etichetta horror di Plaion Pictures) Terrifier 3, l’horror più sanguinoso, splatter e divertente degli ultimi anni che ha trionfato nella notte di Halloween con un incasso da record non solo rispetto al box-office italiano: nel suo primo giorno con le anteprime di Halloween – che ha prodotto un risultato di oltre 1 milione e mezzo di euro per oltre 185.000 spettatori. Il film infatti non soltanto ha totalizzato da solo la metà dell’intero box office italiano (3M circa) della giornata, ma ha performato nettamente meglio rispetto al day-one di tutti gli altri paesi dove il film è già uscito (Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Austria), secondo solo al debutto americano: è indubbio che Terrifier 3 sia partito con il botto anche in Italia e che sia altrettanto pronto a conquistare il pubblico italiano, supportato dai numerosi pareri entusiastici di chi ha avuto già la fortuna di vederlo.
Dichiara Frida Romano, Marketing Director di Plaion Pictures: “Lavoriamo al lancio di Terrifier 3 da mesi, ben prima del sorprendente risultato ottenuto in USA. Con una minuziosa strategia commerciale, di marketing e di comunicazione, abbiamo cercato fin da subito di intercettare il giusto pubblico puntando e sostenendo la data d’uscita perfetta e cioè la notte di Halloween, nonostante lo scenario competitivo presente. Siamo quindi veramente orgogliosi e soddisfatti del risultato straordinario delle anteprime, risultato che non sarebbe stato possibile senza un lavoro di squadra e la collaborazione oltre che il supporto dell’esercizio, che ha seguito con attenzione e cavalcato l’esplosione del fenomeno. Speriamo che il pubblico continui ad essere conquistato dal nostro efferato Art”.
Terzo capitolo dell’apprezzata saga horror slasher firmata Damien Leone, il primo ad arrivare sul grande schermo in Italia, Terrifier 3 è destinato a diventare ora più che mail un vero e proprio cult grazie all’inarrestabile successo che sta ottenendo in tutto il mondo e al personaggio sadico di Art il clown, che nel giro di pochi anni è diventato una maschera iconica dell’horror moderno – affiancandosi a leggende come Freddy Krueger, Michael Myers e Jason Voorhees – ma anche figura perversa in grado di valicare i confini cinematografici, spopolando sui social come volto di innumerevoli contenuti su TikTok e conquistando anche il mondo dei videogiochi.
Violenza esplicita, sangue a profusione, atmosfere angoscianti, terrore puro e una trama avvincente, ma anche l’ironia unica e irriverente dell’attore David Howard Thornton nei panni del folle, sanguinario e vendicativo clown, rendono Terrifier 3 un guilty pleasure per stomaci forti. Unico nel suo genere è un’esperienza cinematografica estrema che terrà gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultima terrorizzante scena.
Per chi li avesse persi o volesse godersi una terrificante maratona di sangue, i capitoli precedenti della saga diretta da Damien Leone, Terrifier – L’inizio, Terrifier e Terrifier 2, sono disponibili sui canali Midnight Factory su Prime Video https://www.primevideo.com/storefront/subscription/midnightit/ e Mediaset Infinity https://mediasetinfinity.mediaset.it/midnight-factory.
Creduto morto dopo il massacro avvenuto cinque anni prima, lo spietato Art il Clown torna a seminare il terrore durante il periodo più magico dell’anno, proprio quando Sienna e Jonathan – sopravvissuti al folle killer – si accingono a celebrare il Natale, convinti ormai di essere fuori pericolo. Art però, strisciato nei panni di Babbo Natale, è pronto a regalare nuovi incubi agli abitanti di Miles County e a dimostrare che nessuna festività è al sicuro.