Tenet: la Warner Bros. posticipa ancora la release dell’attesissimo nuovo thriller scritto e diretto da Christopher Nolan.
Dopo l’annuncio della scorsa settimana delle nuove date di uscita di “Tenet”, la Warner Bros. ha deciso di posticipare ancora la release statunitense dell’attesissimo thriller, ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, diretto da Christopher Nolan. Il film infatti, inizialmente fissato per il 17 luglio, è passato prima al 31 luglio ed ora al 12 agosto 2020. Slittamento che ovviamente ha portato “Inception” dal 17 al 31 luglio e che si ripercuoterà sul debutto italiano previsto per il 3 agosto.
“La Warner Bros. è sempre determinata nl voler portare “Tenet” sul grande schermo, e lo farà quando gli esercenti saranno pronti e i funzionari della sanità diranno che ciò è possibile” – ha dichiarato lo studio – “In questo momento è necessario essere flessibili e noi non stiamo trattando la situazione come una normale uscita cinematografica. Abbiamo deciso di far esordire il film a metà settimana in modo da offrire al pubblico il giusto tempo per poterlo scoprire, lasciandolo nelle sale più a lungo e sviluppare una diversa strategia di rilascio e di successo.”
La decisione in particolare è stata presa in seguito alla conferma del governatore di New York Andrew Cuomo di non inserire la riapertura dei cinema nella Fase 4, e data l’importanza di New York e Los Angeles per il Botteghino, non si può non tenerne conto.
Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, “Tenet” dal budget di 200 milioni di dollari, è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.
Il cast internazionale include i nomi di John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.
Il team creativo dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.
FONTE VARIETY