Sydney Sweeney irriconoscibile nei panni della pugile Christy Martin nei primi scatti dal set del biopic diretto da David Michôd.
Grazie alle primissime immagini diffuse dal Daily Mail, possiamo dare uno sguardo a Sidney Sweeney nei panni della pugile Christy Martin nel film biografico diretto dal regista Oz: David Michôd, noto per film viscerali come Animal Kingdom e The King. La Sweeney tra l’altro attraverso il proprio account Instagram ha condiviso la prima immagine ufficiale.
Il film racconterà la vera storia dell’ascesa della Martin divenuta la pugile più famosa d’America negli anni ’90: la ‘Rocky femminile’. Combattente dotata per natura, la sua vita si trasformò nel 1989 quando incontrò il suo manager, e poi marito, Jim Martin. Superando ogni stereotipo, è diventata la prima donna a firmare con l’iconico promotore Don King e l’unica pugile donna ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated. Il suo carisma, il suo bell’aspetto e la sua resilienza sul ring, le hanno fatto conquistare un’appassionata base di fan che l’hanno spinta a diventare campionessa dei pesi welter. Ma dietro il personaggio pubblico ben definito, ha affrontato demoni personali, relazioni tossiche, la sua crisi di identità e un brutale attentato alla sua vita.
Oggi la Martin, ha trovato la serenità accanto alla moglie Lisa Holewyne, e si occupa della promozione di incontri di box e impegnandosi nel riuscire a garantire alle atlete, della nuova generazione, delle eque opportunità.
Visualizza questo post su Instagram
“Ho lottato e fatto kickboxing dai 12 ai 19 anni. Non vedevo l’ora di tornare sul ring, allenarmi e trasformare il mio corpo”, ha precedentemente dichiarato la Sweeney. “La storia di Christy non è leggera, è fisicamente ed emotivamente impegnativa, c’è molto peso da portare. Ma adoro sfidare me stesso”. Ha aggiunto: “Christy Martin non solo ha legittimato la boxe femminile, ha superato gli stereotipi di genere e ha combattuto gli abusi emotivi, fisici e finanziari. Sono appassionata del mondo dei combattimenti, la storia di Christy fa luce sulla sua incredibile ascesa al vertice mentre mostra le lotte per la fama dietro le quinte. Mi sento obbligata a raccontare la storia di una donna che ha affrontato così tante avversità e non ha permesso che queste la sconfiggessero. È potente ed emozionante.”
La sceneggiatura è stata scritta da Mirrah Foulkes (Judy & Punch) e Michôd. I produttori sono Kerry Kohansky-Roberts (Boy Erased) per Anonymous Content, Michôd per Yoki, Justin Lothrop e Brent Stiefel (As You Are) per Votiv, Sweeney per Fifty-Fifty Films e Teddy Schwarzman per Black Bear, che finanzierà interamente.
I produttori esecutivi includono Michael Heimler, John Friedberg, Foulkes, Brad Zimmerman per Yoki, Inc. e David Levine, Ryan Schwartz e Nick Shumaker, che saranno i produttori esecutivi per conto di Anonymous Content.