immagine Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes

Suspetc: The Shooting of Jean Charles de Menezes, dal 30 aprile su Disney+

Arriverà in esclusiva su Disney+ il 30 aprile la serie drama originale: Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes.

Disney+ ha annunciato la data di debutto di Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes, la nuova serie drama originale britannica. Divisa in quattro parti, arriverà il 30 aprile su Disney+ con tutti gli episodi ed è scritta da Jeff Pope (PhilomenaStanlio & Ollio), che ne è anche l’executive producer.

Mentre Londra si riprende dai devastanti attentati suicidi del 7 luglio 2005, la Polizia Metropolitana lancia un’operazione antiterroristica su larga scala per prevenire ulteriori attacchi. A sua insaputa, un’altra cellula terroristica progetta un attacco che potrebbe eguagliare la devastazione del 7 luglio.

Quando questa seconda serie di attacchi pianificati fallisce, si scatena una delle più grandi cacce all’uomo del Regno Unito, dando il via a un’operazione di sorveglianza segreta. Mentre la tensione e l’incertezza crescono in tutta la nazione, una serie di eventi straordinari porta a un errore di identificazione. Jean Charles de Menezes, un giovane elettricista brasiliano del tutto innocente che si sta recando al lavoro, viene scambiato per un terrorista e ucciso alla stazione di Stockwell. Ciò che segue è la lotta di una famiglia per ottenere giustizia e risposte, e la lunga battaglia per fare chiarezza in una situazione resa oscura dalla confusione e dal silenzio.

Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes vede come protagonisti l’esordiente Edison Alcaide nel ruolo di Jean Charles de Menezes, Conleth Hill (Il trono di spadeThe Power of Parker) nei panni di Sir Ian Blair, Russell Tovey (Years and YearsFeud: Capote vs. The Swans) in quelli del vice commissario assistente Brian Paddick, Max Beesley (The GentlemanHijack: Sette ore in alta quota) nel ruolo del vice commissario Andy Hayman; Emily Mortimer (Paddington in PerùThe Newsroom) nei panni di Cressida Dick, Daniel Mays (DesThe Long Shadow) nel ruolo di Cliff Todd, Laura Aikman (ArchieGavin & Stacey) nei panni di Lana Vandenberghe e Alex Jennings (The CrownThe Lady in the Van) nel ruolo di Michael Mansfield KC.

La serie è prodotta da Etta Pictures, la casa di produzione di Jeff Pope, che fa parte di ITV Studios, in associazione con KDJ Productions di Kwadjo Dajan. I genitori di Jean Charles de Menezes e altri parenti sono consulenti della serie.


Pubblicato

in

da

Tag: