David Corenswet e Rachel Brosnahn saranno gli interpreti protagonisti dell’atteso Superman: Legacy diretto da James Gunn.
Dopo una lunga e attenta ricerca James Gunn ha finalmente trovato i protagonisti del suo Superman: Legacy. Saranno infatti David Corenswet, (le serie The Politician e Hollywood, e il film Pearl), e Rachel Brosnahan, (La Fantastica Signora Maisel), a vestire i panni di Clarke Kent/Superman e Lois Lane nell’atteso lungometraggio che lancerà il rinnovato universo DC, guidato per l’appunto da Gunn assieme a Peter Safran.
Corenswet e Brosnahan, come riportato da The Hollywood Reporter, hanno avuto rispettivamente la meglio su Nicholas Hoult e Tom Brittney, in lizza per Superman, ed Emma Mackey e Phoebe Dynevor per Lois Lane. Per quanto riguarda i provini, questi si sono svolti nel giro di due giorni ed hanno visto gli interpreti indossare anche i rispettivi costumi.
Nuovo e primo lungometraggio, come detto, del rinnovato DC Universe, denominato Gods and Mosters, Superman: Legacy, scritto, diretto e prodotto da James Gunn, debutterà nelle sale cinematografiche l’11 luglio del 2025, con l’inizio riprese fissato ufficialmente a gennaio del 2024.
Secondo quanto riportato dalla prima sinossi ufficiale Superman: Legacy racconterà la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. Un Superman quello di Gunn giovane e sotto i 40 anni.
Ma non è tutto, dal momento che la Warner Bros. non ha ancora annunciato la sua partecipazione al Comic-Com di San Diego in programma il prossimo mese, di conseguenza non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla presentazione ufficiale dei due attori al panel della Hall H dello studio. Presentazione inoltre, che potrebbe in ogni caso saltare in caso dello sciopero SAG-AFTRA, le cui linee guida vietano agli attori di promuovere qualsiasi progetto durante lo sciopero.