James Gunn annuncia l’inizio ufficiale delle riprese, il nuovo titolo e il logo del suo atteso Superman: Legacy, in arrivo nel 2025.
Dopo aver annunciato la partenza della produzione ad Atlanta condividendo sul proprio account Instagram la foto che lo ritraeva assieme al cast al completo, James Gunn, sempre attraverso i social, ieri 29 febbraio, giorno del compleanno del supereroe, ha pubblicato il primo sguardo del costume che il suo Superman indosserà nell’attesissimo Superman: Legacy, svelandone quello che sembrerebbe essere il logo ufficiale, che il film si intitolerà semplicemente Superman e l’inizio ufficiale delle riprese.
“Sono felicissimo di annunciare l’inizio delle riprese principali di SUPERMAN oggi, 29 febbraio, che proprio per coincidenza e non pianificato è il compleanno di Superman. Quando ho finito la prima bozza della sceneggiatura, ho intitolato il film Superman: Legacy. Quando ho chiuso la bozza finale, era chiaro che il titolo sarebbe stato SUPERMAN. Verremo da voi a luglio 2025.”
Visualizza questo post su Instagram
Diretto da Gunn e primo del rinnovato DC Universe, denominato Gods and Monsters, da lui guidato assieme a Peter Safran, Superman: Legacy debutterà nelle sale statunitensi l’11 luglio del 2025, e non sarà una storia sulle origini, bensì racconterà il viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. Un Superman quello di Gunn giovane e sotto i 40 anni.
Nel cast vedremo: David Corenswet e Rachel Brosnahan, rispettivamente nei panni di Clark Kent e Lois Lane, Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor, Nathan Fillion in Guy Gardner, componente chiave del Corpo delle Lanterne Verdi, Isabela Merced in Hawkgirl, Edi Gathegi in Mister Terrific, Anthony Carrigan in Metamorpho, María Gabriela De Faría in Angelica Spica, conosciuta come Engineer, villain del DC Universe. Skyler Gisondo in Jimmy Olsen, e Sara Sampaio in Eve Teschmacher.