Superman: Henry Cavill non tornerà nei panni del supereroe, James Gunn a lavoro su un nuovo film

Superman: Henry Cavill non tornerà nei panni del supereroe, James Gunn a lavoro su un nuovo film

A distanza di poco tempo dall’annuncio di Henry Cavill del suo ritorno nei panni di Superman, notizie ulteriormente alimentata dalla scena post credit di “Black Adam”, arriva la doccia fredda.

Attraverso il proprio account Instagram infatti, lo stesso Cavill ha annunciato che il suo Superman non farà parte del nuovo DC Studios di James Gunn e Peter Safran.

“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran e purtroppo ho una triste notizia da darvi, amici. Nonostante tutto, alla fine non tornerò più nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva dato la possibilità di annunciare ufficialmente il mio ritorno lo scorso ottobre, prima ancora che mi assumessero… Beh, questa non è certamente una notizia facile da dire, ma è così che va la vita. Il cambio della guarda è qualcosa che succede. E rispetto la cosa. James e Peter hanno un nuovo universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che saranno coinvolti al loro fianco buona fortuna. La più grande delle fortune.

“Per tutti coloro che sono stati al mio fianco nel corso di questi anni… Ci è concesso di essere tristi, ma dobbiamo ricordare questo: Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, così come gli esempi che ci ha sempre dato! Il mio momento è passato, ma ciò che rappresenta Superman non finirà mai. Tra alti e bassi, è stato un viaggio divertente anche grazie a tutti voi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

A confermare ciò anche Gunn via Twitter, in cui svela che lui e Safran hanno già pronta una lista di progetti dell’Universo DC di cui sono molto entusiasti e condivideranno entro l’inizio del nuovo anno, i primi dettagli, ma di cui non fa parte Cavill, poiché il nuovo film dedicato al supereroe, si concentrerà in particolare su una parte della sua vita precedente. Gunn ha inoltre detto che Safran ha incontrato e discusso con Cavill di una possibile futura collaborazione.

“Peter e io abbiamo una lista di progetti DC pronti per partire e non potremmo essere più felici. All’inizio del nuovo anno saremo in grado di condividere alcuni interessanti dettagli. Tra questi progetti c’è un film su Superman. È ancora nelle fasi iniziali e la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma ci siamo appena visti con lui, siamo grandi fan e abbiamo discusso di una serie di interessanti possibilità per poter lavorare insieme nel futuro.”

Ma non è tutto, come sappiamo la Warner sta sviluppando un progetto incentrato su un Superman di colore la cui sceneggiatura è stata scritta da Ta-Nehisi Coates e con J.J. Abrams a produrre.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: