Svelata la data di uscita di Supergirl: Woman of Tomorrow, il film del nuovo DC Studios che sarà diretto da Greg Gillespie.
Annunciata finalmente la data di uscita di Supergrl: Woman of Tomorrow, l’atteso standalone Warner Bros. e del rinnovato DC Studios guidato da James Gunn e Peter Safran, che sarà diretto da Craig Gillespie, regista dietro la macchina da presa di Tonya, con protagonista Margot Robbie, e Crudelia con Emma Stone.
Il film, come riportato da Deadline, approderà sul grande schermo delle sale cinematografiche il 26 giugno del 2026, e vedrà nei i panni della protagonista Kara Zor-El, cugina di Superman, in questo secondo progetto del nuovo studio, basato sulla serie di fumetti di Tom King del 2022 e illustrati da Bilquis Evely, sarà Milly Alcock, volto della giovane principessa Rhaenyra Tagaryen nella prima stagione di House of the Dragon, spin-off dell’acclamata serie HBO Games of Thrones.
Al momento tuttavia, non è chiaro quando apparirà la prima volta la Alcock, da tempo però si vocifera che potrebbe fare il suo esordio in Superman, primo film del nuovo studio in arrivo l’11 luglio del 2025. La cosa certa però, è che apparirà in un progetto DC prima di recitare in Supergirl: Woman of Tomorrow, scritto da Ana Nogueira.
“Vedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un bambino, rispetto a Supergirl, cresciuta su una roccia, un frammento di Krypton, e che ha visto tutti quelli intorno a lei morire in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita prima di venire sulla Terra. Lei è molto più hardcore, non sarà esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere.”, aveva dichiarato Gunn all’inizio del 2023.
L’ultimo film di Supergirl distribuito dalla Warner Bros. risale al 1984, e a interpretare la supereroina era Helen Slater, con Faye Dunaway nel ruolo del cattivo. Dietro la macchina da presa c’era Jeannot Szwarc, e il film ha incassato 14 milioni di dollari negli Stati Uniti.