immagine animazione spergirl

Supergirl: annunciata l’interprete della supereroina nel nuovo DC Universe

Annunciata l’attrice che vestirà i panni di Supergirl nel rinnovato DC Universe di James Gunn e Peter Safran.

James Gunn e Peter Safran, come riportato da Deadline, hanno trovato la loro Supergirl. A vestire i panni della supereroina nel rinnovato DC Universe infatti sarà: Milly Alcock, volto della giovane principessa Rhaenyra Tagaryen nella prima stagione di House of the Dragon, spin-off dell’acclamata serie HBO Games of Thrones.

La Alcock, a quanto pare ha avuto la meglio sull’interprete di CODA Emilia Jones, e su Meg Donnelly, che ha doppiato Supergirl nei film d’animazione DC Legion of Superheroes e Justice League: Crisis on Infinite Earths Part One.

Al momento non è chiaro quando apparirà la prima volta la Alcock, tuttavia da tempo si vocifera che potrebbe fare il suo debutto nell’atteso Superman Legacy in arrivo nel 2025. Si tratta in ogni caso, come detto di semplici voci, ma è certo che esordirà in un progetto DC prima di recitare da protagonista nell’annunciato film standalone dedicato al personaggio, privo ancora di un regista e intitolato: Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sulla serie di fumetti di Tom King del 2022 e illustrati da Bilquis Evely.

Gunn al momento dell’annuncio del film, avvenuto circa un anno fa nel corso del press day dello studio DC dichiarò: “Nella nostra serie vediamo la differenza tra Superman che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un bambino, rispetto a Supergirl che è cresciuta su una montagna, un frammento di Krypton, guardando tutti quelli intorno a lei morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, per poi venire sulla Terra. È molto più hardcore; non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere”.

A proposito del casting di Milly Alcock invece, Gunn attraverso il proprio account Instagram ha scritto: “Milly è un’attrice giovane incredibilmente talentuosa, e sono davvero entusiasta che faccia parte del DCU. L’ho notata per la prima volta in House of the Dragon, ma sono rimasto colpito dai suoi provini e dai test screening per Supergirl. Incarna Kara Zol-El così come è stata concepita da Tom King e Bilquis Evely”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)


Pubblicato

in

da

Tag: