scena film supereroi di stefano chiantini

Supereroi di Stefano Chiantini alla Festa del Cinema di Roma 2024

Sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2024: Supereroi, il film diretto da Stefano Chiantini con Edoardo Pesce.

Sarà presentato alla 19ª Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, Supereroi di Stefano Chiantini (NaufragiIl ritornoUna madre), che pone al centro dell’opera uno sguardo sull’evoluzione emotiva del rapporto, complesso, di un padre con sua figlia. Prodotto da World Video ProductionBallandi con Rai Cinema, il film è interpretato da Edoardo Pesce (David di Donatello per Dogman), Barbara Chicchiarelli (Suburra – La serieFavolacceDieci minuti) e la giovane Sara Silvestro (Don Matteo 14).

Supereroi, sinossi

Alvaro e Jenny sono padre e figlia, lei promessa del nuoto, lui camionista e suo primo tifoso. Il loro legame si è incrinato quando l’uomo ha deciso di lasciare Margherita, la madre di Jenny: una scelta che la figlia non riesce a perdonare e che non smette di rinfacciargli. Così il loro rapporto, prima forte e tenero, si è trasformato, riempiendosi di astio e insofferenza.

Tutto però cambia quando Alvaro a causa di un malore ha bisogno di cure continue e viene quindi affidato a un badante, una scelta che Jenny fatica ad accettare. Prova ad andare avanti con la sua vita ma alla fine, travolta dagli accadimenti e dalle emozioni, decide di stare vicino al padre. Quell’unione “forzata” diventa però pian piano un modo di riscoprirsi….


Pubblicato

in

da

Tag: