Sul più Bello dopo la fortunata trilogia presenta a Giffoni 54 La serie che sarà disponibile su Prime Video dal 29 luglio.
SUL PIÙ BELLO ritorna a Giffoni: dopo le fortunate presentazioni dei film della trilogia questa volta a #Giffoni54 i giurati hanno l’occasione di vedere in anteprima il primo episodio della nuova serie, prodotta da Eagle Pictures in collaborazione con Prime Video, che dal 29 luglio sarà disponibile su Prime Video.
I giffoner incontrano la regista Francesca Marino, il co-sceneggiatore Roberto Proia e i protagonisti della serie Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Diego Giangrasso, Denise Capezza e Giulio Cristini. Ad anni di distanza dall’ultimo film i personaggi sono ormai adulti, maturati e forti delle loro esperienze lasciano andare i momenti del passato. Le vicende che i protagonisti vivranno in questa serie sono affrontate in modo più realistico e adulto rispetto ai tre film precedenti, rivela la regista Francesca Marino.
Per Jozef Gjura, interprete di Jacopo, è un’occasione più che rara sviluppare un personaggio in un arco così lungo. Anche Ludovica Francesconi, nella serie la protagonista Marta, rivela di essere cresciuta, in questi anni, insieme al suo personaggio. Marta diventa adulta ed è un grado di rivalutare le sue esperienze da un punto di vista per lei inedito.
Nuovi personaggi compariranno per la prima volta nella serie, Aurora (interpretata da Denise Capezza) andrà a scontrarsi con Marta. Aurora, che da sempre se l’è cavata da sola, si innamora di Federica e la sua vita viene sconvolta, per Marta accettare il loro rapporto sarà assai difficile. Anche Giulio Cristini è la sua prima esperienza con la saga, nel delineare Nicola, il suo personaggio, racconta che è caratterizzato da una solitudine comune a tanti e che soltanto con l’incontro con Marta qualcosa potrà, forse, cambiare. Il dottore, Dario, (interpretato da Diego Giangrasso) ritorna invece nella serie con qualche cambiamento rispetto ai film.
A cambiare in realtà è già la situazione di partenza, per la prima volta Marta è sola e nel corso della serie imparerà ad aprirsi di più con tutti i personaggi, affronterà la vita in modo opposto rispetto ai film e ciò sarà immediatamente intuibile dal suo cambio di look. La tematica della malattia è sempre presente, anzi si allargherà ancor di più nella serie.