logo star wars

Star Wars: svelate le date di uscita di due nuovi

Annunciate le date di uscita di due dei nuovi film della saga di Star Wars presentato alla scorsa Star Wars Celebration.

Svelata da Lucasfilm l’uscita sul grande schermo nel 2026 di due dei tre nuovi film, annunciati nel corso dell’ultima Star Wars Celebration, della saga di Star Wars. I progetti vedranno, uno tornare Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker, ruolo da lei interpretato per l’ultima volta nel 2019 in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e gli altri dietro la macchina da presa James Mangold e Dave Filoni.

I film che debutteranno nel 2026, e di cui tuttavia non è stata rilasciata alcuna informazioni in merito ai titoli, nello specifico approderanno nei cinema rispettivamente il 22 maggio e il 18 dicembre. Il terzo lungometraggio invece, al momento, è confermato per il 17 dicembre del 2027.

Per quanto riguarda la inoltre Ridley, in particolare tornerà nel nuovo progetto, che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) e alla sceneggiatura Steven Knight (Peaky Blinder). Primo film di Star Wars ad essere diretto da una regista donna e da una persona di colore, la storia si svolgerà dopo gli eventi de L’Ascesa di Skywalker con Rey al centro della scena impegnata a costruire un nuovo Ordine Jedi.

Il film di James Mangold farà ritorno alle origini dei Jedi, mentre quello di Dave Filoni si svolgerà nella Nuova Repubblica e chiuderà le vicende delle serie incluse The Mandalorian, The Book of Boba Feet e Ahsoka.


Pubblicato

in

da

Tag: