shawn levy e ryan gosling

Star Wars: Starfighter, Shawn Levy e Ryan Gosling annunciano ufficialmente il film

Il regista Shawn Levy e il protagonista Ryan Gosling hanno ufficialmente presentato: Star Wars: Starfighter alla Star Wars Celebration 2025.

In occasione della Star Wars Celebration 2025 attualmente in corso a Toyo in Giappone, il regista Shawn Levy, dietro la macchina da presa di Deadpool & Wolverine, la star Ryan Gosling, Kathleen Kennedy, Lucasfilm President, e Dave Filoni, Chief Creative Officer, hanno annunciato la nuova uscita nelle sale cinematografiche ambientata nella Galassia: Star Wars: Starfighter.

Star Wars: Starfighter, che sarà diretto per l’appunto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Gosling, è uno standalone ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (Episodio IX) del 2019.

il film, la cui produzione inizierà in autunno, è un’avventura completamente nuova, con personaggi inediti, ambientata in un periodo di tempo ancora inesplorato sullo schermo e arriverà nelle sale italiane a maggio del 2027.

Scritto da Jonathan Tropper, creatore della serie Apple TV+ con Jon Hamm Your Friends & Neighbors, il film, la cui produzione inizierà in autunno, è un’avventura completamente nuova, con personaggi inediti, ambientata in un periodo di tempo ancora inesplorato sullo schermo e arriverà nelle sale italiane a maggio del 2027.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

Essere qui e vedere tutti voi [rende] ancora più stimolante fare questo film. C’è davvero tanta creatività e immaginazione in questa sala, e davvero tanto amore. È un ottimo promemoria di quanto i film possano significare per noi, in particolare quanto questi film significhino per noi”, ha affermato Gosling al pubblico in delirio in occasione della presentazione del progetto a Tokyo. La Forza è una cosa misteriosa, ma, ora che sono qui, capisco che la Forza sono i fan. Tutto ciò che possiamo sperare è: ‘Che i fan siano con noi!’”.

“Anche noi siamo fan”, ha dichiarato Levy“C’è ovviamente un legame tra queste storie e il pubblico, ma abbiamo trascorso la nostra vita in mezzo a quel pubblico. Sappiamo quanto tutto questo sia significativo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

Al momento non è stato svelato alcun dettaglio in merito alla trama e al resto del cast di Star Wars: Starfighter, secondo progetto dopo The Mandalorian & Grogu, in arrivo il 22 maggio del 2026.


Pubblicato

in

da

Tag: