Annunciati nel corso del primo giorno dello Star Wars Celebration 2023 a Londra, i registi e il cast della nuova serie Star Wars: Skeleton Crew.
Tra i protagonisti del primo giorno dello Star Wars Celebration 2023 in corso a Londra, anche Star Wars: Skeleton Cew, la nuova serie di cui sono stati svelati il gruppo di registi e il cast principale.
La serie, annunciata allo scorso evento Star Wars del 2022, vedrà il coinvolgimento dietro la macchina da presa di Jon Watts, David Lowery, Jack Schreier, Bryce Dallas Howards, Lee Isaac, alla guida di alcuni episodi della terza stagione di The Mandalorian, nonché dei vincitori dell’Oscar per Everything Everywhere All At Once: Daniel Kwan e Daniel Scheinert.
Per quanto riguarda il cast invece, troveremo il candidato all’Oscar Jude Law nei panni di un Jedi, il quale sarà affiancato da un gruppo di giovani interpreti che includerà tra l’altro anche Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter e Robert Timothy Smith.
While she couldn't join us today, Ryan Kiera Armstrong is also joining the cast of #SkeletonCrew! #StarWarsCelebration https://t.co/GcAfLvr2Zw
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023
Creata e prodotta esecutivamente da Jon Watts e dallo sceneggiatore Chris Ford, che avevano lavorato insieme in Spider-Man: Homecoming, Star Wars: Skeleton Crew è descritta come una avventura spaziale dei classici degli anni ’80 della Amblin Entertainment. A produrre esecutivamente saranno anche Jon Favreau e Dave Filoni.
Al momento non si conoscono molti dettagli in merito alla trama, se con che la storia si svolgerà dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, e che è stato richiesto il casting per quattro bambini di età compresa tra gli 11 e 12 anni.
Infine è stato mostrato un primissimo filmato della serie, che ha offerto uno sguardo del gruppo di bambini a scuola, sulle astronavi, di Jude Law e del cattivo, volto familiare di The Mandalorian.