“Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, si prevede un debutto da 175-200 milioni di dollari
Senza dubbio, la Forza sta dalla parte di “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, almeno secondo le ultime previsioni. Diretto da J.J. Abrams, il blockbuster di casa Disney potrebbe aprire con una cifra compresa tra i 175 e i 200 milioni di dollari. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo tra il 18 e il 22 dicembre, stesso periodo in cui, durante gli anni scorsi, vennero distribuiti “Star Wars: il Risveglio della Forza” e “Star Wars: The Last Jedi”.
A dicembre 2015, “Il Risveglio della Forza” debuttò con 248 milioni di dollari, infrangendo diversi record. Nel 2017, invece, a “The Last Jedi” toccarono ben 220 milioni. Considerando lo stato attuale del box-office, Disney e Lucasfilm stanno provando a tenere basse le aspettative. Tra le altre cose, “Skywalker” dovrà vedersela con “Jumanji: The Next Level”, un vero osso duro al botteghino. Il film sarà il nono episodio della saga creata e distribuita da George Lucas a partire dal 1977.
Il cast straordinario vanta i nomi di Daisy Ridley, John Boyega, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomia Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo e Carrie Fisher.
Ad uscire il 20 dicembre saranno anche “Cats”, per Universal, e “Bombshell”, di Lionsgate Fox News. Il primo è diretto da Tom Hooper e dovrebbe esordire con 15 milioni di dollari circa. Il nuovo adattamento conta su un buon passaparola che gli consenta di rimanere alto fino a gennaio inoltrato. Due anni fa, “The greatest showman” ottenne 8.8 milioni di dollari per raggiungere ben 175 milioni di dollari al box-office nazionale. Il cast di “Cats” include, James Corden, Dame Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Sir Ian McKellen e Taylor Swift.
Diretto da Jay Roach, per “Bombshell”, che narra il reale scandalo sessuale che fece crollare Fox News, si prevedono circa 8 milioni di dollari. Interpreti protagoniste, Charlize Theson, Nicole Kidman e Margot Robbie.
FONTE THR