simon kinberg - logo star wars

Star Wars: in lavorazione una nuova trilogia scritta e prodotta da Simon Kinberg

Simon Kinberg scriverà e produrrà una nuova serie di Star Wars attualmente nella fase di sviluppo da Lucasfilm.

Simon Kinberg è pronto a visitare la galassia molto, molto lontana. Come riportato da Variety infatti, Kinberg, scriverà e produrrà, assieme al capo dello studio Lucasfilm Kathleen Kennedy, una nuova trilogia di Star Wars ora nella fase iniziale dello sviluppo.

Il progetto, darà il via a una nuova serie con nuovi personaggi, dopo che: Star Wars: The Rise of Skywalker, con Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac, ha concluso la Saga degli Skywalker originale composta da 9 titoli e iniziata nel 2019. E nonostante al momento non è stato svelato nessun dettaglio sulla della trama, Lucasfilm ha contestato l’informazione suggerita per la prima volta da Deadline nel loro rapporto riguardante la prossima trilogia, secondo cui i film di Kinberg avrebbero continuato la storia che George Lucas ha iniziato con Una nuova speranza del 1977, e che ha introdotto Mark Hamill come Luke Skywalker, Harrison Ford come Han Solo e Carrie Fisher come Principessa Leia.

Attualmente la Disney ha in programma per il 22 maggio 2026 The Mandalorian & Grogu di Jon Favreau, sequel della serie Disney+ sul cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal, nonché due film di Star Wars privi ancora di un titolo ufficiale e fissati rispettivamente per il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027.

Ma non è tutto, Lucasfilm ha in lavorazione diversi altri progetti di Star Wars con dietro la macchina da presa James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover, ma non è chiaro quale tra questi arriverà per primo sul grande schermo. Da L’Ascesa di Skywalker, lo studio ha lanciato la serie Disney+ The Mandalorian, due programmi TV in live-action, ovvero The Book of Boba Fett e Ahsoka, e a breve sarà la volta di Skeleton Crew. Tra gli show ricordiamo anche gli spin-off The Acolyte, Obi-Wan Kenobi e Andor.

Per quanto riguarda Kinberg, è noto soprattutto per aver scritto e prodotto numerosi film degli X-Men per la 20th Century Fox, tra cui The Last Stand del 2006, First Class del 2011, Days of Future Past del 2014, e Dark Phoenix del 2019. Ha diretto anche i film Deadpool del 2016 e Logan del 2017, e lavorato con Lucasfilm alla serie animata di Disney Channel Star Wars: Rebels, che ha co-creato con Dave Filoni e Carrie Beck, e come consulente del regista JJ Abrams per Star Wars: The Force Awakens del 2015.

Attualmente è impegnato nella produzione del remake Paramount di The Running Man di Edgar Wright, con protagonista Glen Powell, e produrrà il prossimo film di Star Trek, sempre della Paramount, del regista Toby Haynes.


Pubblicato

in

da

Tag: