immagine di Taika Waititi

Star Wars: cancellati i progetti di Kevin Feige e Patty Jenkins, Taika Waititi potrebbe recitare nel suo film

La Lucasfilm ha cancellato ufficialmente i film di Kevin Feige e Patty Jenkins, mentre Taika Waititi potrebbe recitare nel film di Star Wars da lui diretto.

Come riportato da Deadline, Taika Waititi, premio Oscar per Jojo Rabbit, sarebbe in trattative per recitare nel film Star Wars da lui diretto. Progetto questo, attualmente nella fase di sviluppo, scritto inoltre sempre dal regista assieme alla candidata all’Oscar Krysty Wilson Cairs, sceneggiatrice di 1917, Ultima notte a Soho e The Good Nurs.

Al momento, non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al ruolo che Waititi potrebbe interpretare, se non che avrà un peso pari a quello da lui ricoperto in Jojo Rabbit.  Il film potrebbe debuttare nel dicembre del 2025.

Ma non è tutto, secondo un report di Variety inoltre la Lucasfilm avrebbe ufficialmente cancellato i nuovi titoli del franchise.

Ad essere cancellati a quanto pare sono il film affidato al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, annunciato nel 2019, e avrebbe visto la collaborazione dello sceneggiatore di Doctor Strange nel multiverso della follia, Michael Weldron, e quello della regista Patty Jenkins, dietro la macchina da presa di Wonder Woman, e intitolato Star Wars: Rogue Squadron.

Il film della Jenkins era stato annunciato nel 2020, ma non è mai entrato in produzione, la Disney infatti lo aveva tolto dal calendario senza diramare alcun chiarimento.

Waititi ha diretto l’ottavo episodio della prima stagione di The Mandalorian, e ha prestato la voce al droide cacciatore di taglie IG-11, e approderà sul grande schermo il 22 settembre del 2023 con Nex Goal Wins, da lui diretto e co – scritto.


Pubblicato

in

da

Tag: