Destin Daniel Cretton regista di Shang-Chi è attualmente nella fase finali delle trattative per dirigere: Spider-Man 4.
Destin Daniel Cretton, regista dietro la macchina da presa di Shang-Chi e la leggenda dieci anelli, come riportato da Variety, è attualmente in trattative finali per dirigere: Spider-Man 4, il nuovo capitolo del franchise dell’Universo Cinematografico Marvel che molto probabilmente vedrà Tom Holland riprendere il ruolo dell’amichevole Spider-Man do quartiere.
Cretton, che nel caso di conferma ufficiale sostituirà quindi Jon Watts, è impegnato anche nello sviluppo del sequel di Shang-Chi e in precedenza doveva dirigere il film Marvel Studios: Avengers: The Kang Dynasty. Progetto da lui abbandonato a novembre del 2023, e ora intitolato: Avengers: Doomsday e affidato ad Anthony e Joe Russo
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama Spider-Man 4, se con che ad occuparsi della sceneggiatura saranno Chris McKenna ed Erik Sommers, con a produrre Kevin Feige e Amy Pascal. La produzione dovrebbe partire all’inizio del prossimo anno, mentre non è stata ancora fissata una data di uscita.
Nel finale di Spider-Man: No Way Home del 2021, il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch ha lanciato un incantesimo che ha fatto dimenticare al mondo intero che Peter Parker era stato Spider-Man, incluso anche i suoi due amici più cari MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon). Questo ha concluso la trilogia guidata da Jon Watts composta da: Spider-Man: Homecoming del 2017 e da Spider-Man: Far From Home del 2019.