Sospesa a tempo indefinito la produzione del film di Baz Luhrmann su Elvis Presley
La produzione del nuovo film di Baz Luhrmann, il biopic dedicato al re del rock’n roll Elvis Presley, è stata sospesa a tempo indefinito. Una misura questa resasi necessaria in seguito al risultato positivo, della scorsa settimana, di Tom Hanks, tra gli interpreti protagonisti, e della moglie Rita Wilson, entrambi 63enni, al Covid-19.
Attraverso il proprio account Twitter, il regista ha ribadito l’impossibilità di proseguire con la lavorazione data la gravità del momento, assicurando in ogni caso che tutto andrà bene e il suo film vedrà la luce più in là. A confermare ulteriormente la decisione del regista anche un responsabile della Warner Bros.
La storia sarà incentrata sulla nascita e la caduta del mito di Elvis, per il quale è stato scelto il giovane Austin Butler, e presterà particolare attenzione al rapporto di questo con il Col. Tom Parker, il manager che curava e controllava ogni aspetto della sua vita interpretato da Tom Hanks. Con sullo sfondo l’evoluzione della cultura statunitense di quel periodo, e la perdita dell’innocenza degli USA. Volto di Priscilla invece Olivia DeJonge.
La release attualmente è scivolata ad Ottobre 2021. A produrre Luhrmann insieme alla moglie, Catherine Martin. La sceneggiatura è stata scritta con Craig Pearce, con cui il regista ha dato vita anche a “Il grande Gatsby” e a “Moulin Rouge!”.
FONTE THR