Sony – Netflix: accordo per il listino del 2002 per la prima finestra a pagamento

Sony – Netflix: accordo per il listino del 2022 per la prima finestra a pagamento

Sony – Netflix: accordo per il listino del 2022 per la prima finestra a pagamento

Siglato da Sony un accordo di licenza esclusiva pluriennale con Netflix per la prima finestra a pagamento negli Stati Uniti dei titoli Sony Pictures.

I film saranno quindi disponibili sulla piattaforma del colosso dello streaming al termine delle finestre cinematografiche e home video, ossia 18 mesi dopo l’uscita. L’intesa, conclusa a quanto pare per la cifra di circa 1 milione di dollari, avrà inizio con il listino dei progetti dello studio del 2022 a partire da “Morbius”, “Uncharted”, “Bullet Train”, il sequel del vincitore dell’Oscar “Spider Man: Un nuovo universo”, e successivamente anche i titoli del franchise di “Jumanji” e “Bad Boys”.

Ma non è tutto, Netflix finanzierà anche una serie di progetti che la Sony realizzerà direttamente per lo streamer o la cui licenza potrebbe essere ceduta a quest’ultimo dallo studio in un secondo momento.

Netflix avrà in oltre accesso a una nuova pipeline di offerte di film in prima visione, che include una fornitura costante dei contenuti Marvel tra cui i capitoli di “Spider Man” e “Venom”, che esclude “Spider – Man: No Way Home” e “Venom: La furia di Carnage” il cui esordio sul grande schermo è attualmente previsto per il 2021. Ricordiamo tra l’altro che, come sottolineato da Sony, il volume delle loro produzioni continuerà a mantenere lo stesso livello.

“Alla Sony Pictures produciamo alcuni dei più grandi successi e i film più creativi e originali del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di quel contenuto per i nostri partner di distribuzione, che accrescono il loro pubblico loro offrendo il meglio dell’intrattenimento” – ha affermato Keith Le Goy, presidente della distribuzione mondiale di Sony.

Il responsabile del film di Netflix Scott Stuber ha aggiunto: “Questo accordo non solo ci consente di portare l’impressionante lista di Sony degli amati franchise cinematografici e nuovi IP su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film cinematografici amati da tutto il mondo in prima visione per Netflix.”

Dal 2006 per quanto riguarda la pay – TV il partner di Sony è stato Starz, di proprietà della Lionsgate, mentre nel 2014 Netflix aveva stretto un accordo per i lungometraggi della Sony Pictures Animation.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: