Keanu Reeves presterà la sua voce al personaggio di Shadow in Sonic the Hedhehog 3 nei cinema dal 20 dicembre.
Keanu Reeves (franchise di John Wick), come riportato da Deadline, presterà la sua voce al personaggio di Shadow in Sonic the Hedgehog 3, terzo capitolo della saga targata Paramount basata sul videogioco dal successo planetario targato SEGA, targato Paramount Pictures.
Introdotto per la prima volta nel videogioco Sonic Adventure 2 nel 2001, Shadow è una creazione del Professor Gerald Robotnik, il nonno dell’arcinemico di Sonic, il Dr. Robotnik. Possedendo una velocità straordinaria e il Chaos Control, un potere che gli consente di manipolare lo spazio e il tempo, Shadow inizialmente viene descritto come un antagonista di Sonic, anche se nei videogiochi di Sega alla fine diventa un suo alleato.
Reeves, si unisce così cast Ben Schwartz sarà ancora la voce del protagonista, il celebre riccio blu, Idris Elba di Knuckles, e Colleen O’Shaughnessey di Miles ‘Tails’ Prower. Con loro ritroveremo anche: James Marsden in Tom Wachoski, Tika Sumpter in Maddie Wachoski, e Jim Carrey nel Dr. Robotnik, ai quali si sono aggiunti Krysten Ritter, James Wolk, Sofia Pernas, Alyla Browne, Jorma Taccone e Cristo Fernández, i ci ruoli tuttavia non sono stati ancora svelati.
Scritto come i precedenti due capitoli da Pat Casey, John Whittington e Josh Miller, il film nelle sale arriverà il 20 dicembre del 2024. Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama di questa nuova avventura del franchise lanciato nel 2020, e che ha incassato oltre 319 milioni di dollari in tutto il mondo.
Sonic, i primi due film
Per quanto riguarda i due film in live action con il famosissimo riccio blu, come detto diventato celebre grazie alla serie di videogiochi SEGA nata nei primi anni Novanta, il primo uscito nel 2020, ha esaltato le caratteristiche dell’alieno blu quali la supervelocità e la capacità di saltare molto in alto producendo energia cinetica, caratteristica questa molto cara al ‘super cattivo’, il Dr. Ivo Robotnik, il quale ha fatto del tutto per mettere questo potere al suo servizio con l’obiettivo di dominare il mondo intero. Ma tra le caratteristiche di Sonic c’è anche l’intelligenza e soprattutto un prezioso amico, lo sceriffo di Green Hills Tom Wachowski che intuendo le buone intenzioni di Sonic si è messo dalla sua parte, con l’obiettivo di salvare il mondo dalla terribile minaccia dello scienziato folle.
In Sonic 2 – Il Film, invece dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vedeva l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe, e la nuova sfida non si è fatta attendere: il Dr. Robotnik infatti è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic ha quindi intrapreso un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.