Think Movies Snow Blind

Snow Blind: Apple Studios realizzerà il film con Jake Gyllenhaal

Snow Blind: saranno gli Apple Studios ha produrre il film con protagonista Jake Gyllenhaal e diretto da Gustav Moller.

Riuscendo a trionfare su una concorrenza più che aspra, Apple Studios, grazie a Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, si è aggiudicata i diritti di realizzazione di “Snow Blind”, il conteso adattamento del graphic novel scritta da Ollie Masters e Tyler Jenkins, con protagonista Jake Gyllenhaal, e diretto dal regista svedese Gustav Moller, che farà il così il suo debutto in un progetto in lingua inglese. La sceneggiatura è stata affidata a Patrick Ness, autore di “A Monster Calls”, attualmente impegnato nello script de “Il signore delle mosche” di Luca Guadagnino.

A produrre Gyllenhaal, Riva Marker, Ross Richie, Stephen Christy, Adam Yoelin, Noah Stahl e Mette Norkjaer. Il pitch è stato presentato ai produttori da Gyllenhaal e dal fimmaker. Ness, invece, ha offerto dettagli attraverso una presentazione multimediale. Secondo alcune fonti, il film viene descritto come una via di mezzo tra “Prisoners” e “Vivere i n Fuga”.

Al centro della scena Teddy, studente di scuola superiore che vive in un sobborgo fin troppo tranquillo dell’Alaska, il quale dopo aver innocentemente postato la foto di suo padre online, scopre che la sua famiglia fa parte del programma protezione testimoni. Da quel momento la sua vita verrà completamente stravolta, uomo infatti cercherà vendetta e l’FBI invaderà la cittadina, facendo emergere le ragioni per cui suo padre ha ottenuto la protezione, che in fondo non sono così innocenti come lui dice.

Ma non è tutto, sul servizio VoD infatti ha esordito di recente “Greyhound”, il dramma bellico guidato da Aaron Schneider ed interpretato da Tom Hanks occupatosi tra l’altro anche dello script. Tra i progetti futuri dello studio invece anche: “Emancipation”, di Antoine Fuqua con Will Smith, “Killers of the Flower Moon”, diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, e “Masters of the air”, insieme ad Amblin Television di Steven Spielberg.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: