SKy ricorda Michela Murgia, l’influente scrittrice scomparsa a soli 51 anni a causa di un carcinoma renale
Ci lascia a soli 51 anni, a causa, come da lei stessa rivelato negli scorsi, di un carcinoma renale al quarto stadio, Michela Murgia, autrice di successi come Accabadora e Tre Ciotole. E in occasione della scomparsa di una delle scrittrici più influenti tra quelle emerse nella sua generazione, Sky ripropone per intero la suggestiva docuserie GHOST HOTEL, una produzione Sky Original ideata e realizzata da Ruvido Produzioni con Michela Murgia, in onda oggi 11 agosto su Sky Arte dalle 22.15 e in streaming su NOW.
Scritto dalla stessa Murgia assieme a Donato Dallavalle e Valentina Pattavina, Ghost Hotel è un luogo ideale che racchiude le storie dei grandi protagonisti dell’arte e della cultura del Novecento. In ogni puntata, Michela Murgia – nelle vesti di una coraggiosa portiera d’albergo – apre le “porte proibite” che nascondono le storie di sei personalità straordinarie: Truman Capote, Palma Bucarelli, Mata Hari, Anaïs Nin, Nikola Tesla e Kiki de Montparnasse.
Tutti i contenuti sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.
“Non ho paura di morire. Ho cinquant’anni, ma ho vissuto dieci vite. Ho fatto cose che la stragrande maggioranza delle persone non fa in una vita intera. Cose che non sapevo neppure di desiderare.
Ho ricordi preziosi.
Ricordatemi come vi pare. Non ho mai pensato di mostrarmi diversa da come sono per compiacere qualcuno. Anche a quelli che mi odiano credo di essere stata utile, per autodefinirsi. Me ne andrò piena di ricordi. Mi ritengo molto fortunata. Ho incontrato un sacco di persone meravigliose. Non è vero che il mondo è brutto; dipende da quale mondo ti fai”. – Michela Murgia –