Sky e NOW: Venerdì 17 all’insegna dell’horror con “Il Villaggio dei Dannati” e “The Baby”
Debuttano venerdì 17 giugno su Sky e in streaming su NOW, su Sky Atlantic rispettivamente in prima e seconda serata, due inquietanti horror sui misteri della genitorialità: “IL VILLAGGIO DEI DANNATI”, la nuova serie Sky Original rivisitazione moderna e oscura dell’omonimo classico di fantascienza di John Wyndham, e dalle 23.15 “THE BABY”, horror-comedy coprodotta da Sky e HBO che esplora le regole non dette, spesso terrificanti, della maternità.
Keeley Hawes (“Bodyguard”, “It’s a Sin”) e Max Beesley (“The Outsider”, “Suits”), entrambi nominati ai BAFTA, sono i protagonisti de “Il villaggio dei dannati”, inquietante favola ambientata in una piccola città inglese di pendolari, Midwich. Un viaggio mozzafiato, strano e a volte terrificante sull’essere genitori, che mette a nudo la peggiore paura di ogni genitore, cioè che la cosa per noi più preziosa – un bambino – possa desiderare la nostra distruzione.
La tranquilla Midwich, una sonnolenta cittadina del sud dell’Inghilterra, è un posto perfetto per far crescere dei bambini. Una notte di settembre, però, gli abitanti di una discreta porzione dell’area residenziale perdono tutti conoscenza senza un apparente motivo. Esseri umani e animali, tutti cadono a terra, senza preavviso e senza ragione. Per dodici ore non si riesce a entrare nella zona del blackout, e come se non bastasse i telefoni, i satelliti, le fotocamere e le videocamere non funzionano. Nessuno sa di preciso cosa sia successo. Poi, all’improvviso, tutto sembra tornare alla normalità. Sembra. Perché in quelle dodici ore in realtà è successo qualcosa di inspiegabile: ogni donna in età fertile è infatti rimasta incinta. I bambini nati in queste circostanze, un gruppo di individui decisamente particolari, vengono rinominati The Midwich Cuckoos, i cuculi di Midwich. A causa loro, niente sarà più come prima in quella che una volta era una comunità coesa e pacifica, e che ora è invece divisa e diffidente. In gioco c’è il futuro dell’intera cittadina: come evitare una potenziale catastrofe? Come riportare l’ordine e la normalità, qualunque cosa ciò significhi?
“The Baby” vede protagonista, invece, Michelle De Swarte nei panni di Samantha, ultima del suo gruppo senza figli che si ritrova inaspettatamente con un bambino. Manipolatore ma incredibilmente carino, il bimbo stravolge velocemente la vita spensierata di Natasha. Quando il piccolo è in pericolo di vita, Natasha è costretta a trovare una soluzione, ricongiungendosi con la sorella Bobbi e collaborando con l’enigmatica signora Eaves, che ha un interesse inspiegabile nel bambino.
La Redazione