“Sherlock Holmes”: Dexter Fletcher dirigerà il terzo capitolo del franchise.

“Sherlock Holmes”: Dexter Fletcher dirigerà il terzo capitolo del franchise.

Il regista britannico, Dexter Fletcher, che ha completato le riprese di “Bohemian Rhapsody” dopo l’allontanamento dal set di Bryan Singer, e diretto il biopic “Rocketman”, dedicato ad Elton John, con uno strabiliante Taron Egerton nelle vesti dell’iconica star della musica, guiderà la regia del terzo capitolo del franchise “Sherlock Holmes”.

Nelle sale dal 21 dicembre 2021, il film vedrà Robert Downey Jr. nuovamente nei panni del protagonista, e Jude Law in quelli del fedele Watson.

Fletcher, nomination ai BAFTA nel 2011 per “Wild Bill”, suo debutto dietro la macchina da presa, si fa così carico della serie nata da Guy Ritchie, dietro la macchina da presa nei precedenti due film, “Sherlock Holmes”, del 2009, e “Sherlock Holmes: A Game of Shadows”, del 2011. Entrambi rivelatasi due clamorosi successi, incassando rispettivamente, a livello mondiale, 524 milioni l’uno e ben 546 l’altro.

Alcune fonti sostengono che la Warner aveva già messo in cantiere da parecchio tempo questo terzo episodio, il cui inizio riprese è slittato a causa degli impegni di Downey Jr. come Iron Man.

Autore della sceneggiatura Chris Brancato, con Susan Downey, Joel Silver, Dan Lin e Lionel Wigram ad occuparsi della produzione.

Il progetto sarà una co-produzione WB e Village Roadshow.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: