Sarà: Shayda diretto da Noora Niasari e prodotto esecutivamente da Cate Blanchett, a chiudere il 76esimo Locarno Film Festival
Shayda, esordio della regista iraniano-australiana Noora Niasari, con protagonista Zar Amir Ebrahimi, vincitrice del premio per la miglior attrice a Cannes nel 2022 con Holy Spider, sarà distribuito nelle sale italiane prossimamente da Wanted Cinema.
Il film, che vede Cate Blanchett tra i produttori esecutivi con Dirty Films – compagnia che gestisce insieme a Andrew Upton e Coco Fancini – sarà il film di chiusura della 76esima edizione del Locarno Film Festival, sabato 12 agosto, in Piazza Grande.
Shayda, vincitore dell’Audience Award al Sundance Film Festival 2023, narra il cammino verso la libertà e l’acquisizione di diritti da parte di una donna iraniana che trova rifugio in una casa d’accoglienza dopo essere emigrata in Australia. Ispirato alle sue esperienze personali, il debutto di Niasari è un ritratto intimo e suggestivo, di coraggio e resilienza, in cui brilla l’interpretazione di Zar Amir Ebrahimi.
Dopo l’anteprima europea a Locarno, in Piazza Grande, alla presenza della regista Noora Niasari e della protagonista Zar Amir Ebrahimi, Shayda sarà prossimamente sugli schermi italiani grazie alla distribuzione indipendente Wanted Cinema.
Leggi anche: Rossosperanza di Annarita Zambrano in anteprima in Concorso a Locarno 76