Shailene Woodley interpreterà Janis Joplin nel film biografico dedicato alla leggendaria rock star statunitense.
Shailene Woodley, come riportato da The Hollywood Reporter, interpreterà Janis Joplin nel biopic dedicato all’iconica rock star statunitense, che ha ricevuto un finanziamento di 2,5 milioni di dollari dalla California Film Commission.
Il film, in sviluppo da diversi anni e di cui non è stato diffuso alcun dettaglio, sarà girato a Temple Hill in 30 giorni e avrà un budget complessivo di circa 10 milioni di dollari, con la Woodley che oltre a recitare produrrà anche.
“La California significava molto per Janis Joplin: dalle terrazze di San Francisco alle pareti di legno del Sunset Sound, lo stato è diventato il palcoscenico sul quale ha esplorato non solo il mondo della musica, ma anche il mondo della sua vibrante umanità”, ha dichiarato la Woodley.
“Grazie al programma di credito d’imposta per film e televisione della California Film Commission: io e gli altri produttori di questo progetto crediamo che la California sia l’unico posto in cui filmare uno spaccato della vita di Janis con autenticità e verità, e siamo così grati di aver ricevuto il via libera per farlo!”, ha aggiunto la star di Big Little Lies dicendo infine. “Ho la sensazione che Janis sorriderebbe da un orecchio all’altro, sfrecciando lungo la PCH nella sua Porsche psichedelica, sapendo che la sua storia sta portando opportunità e finanziamenti alla città e alle persone che hanno avuto così tanto significato per lei”.
Joplin morì nel 1970 all’età di 27 anni e nel corso degli anni sono stati fatti numerosi tentativi per portare sul grande schermo la vita dalla leggendaria cantautrice, tuttavia nessuno è andato a buon fine. Tra le attrici scelte in precedenza figurano anche: Amy Adams, Zooey Deschanel, Pink e Melissa Etheridge.