“Shackleton”: Tom Hardy sarà il protagonista del film prodotto da Heyday
David Heyman, l’uomo dietro al successo di titoli quali “C’era una volta a…Hollywood” e “Marriage Story”, si occuperà della produzione di “Shackleton”, il biopic sull’esploratore polare Sir Ernest Shackleton.
Interprete protagonista Tom Hardy, il quale produrrà il titolo insieme a Dean Baker attraverso la loro compagnia Hardy Son & Baker. Il produttore ha detto di essere rimasto affascinato dall’ottimismo di Shackleton e dalla sua politica del sacrificio, in un periodo in cui l’individualismo era più importante della società.
Scritto da Peter Straughan, il progetto vedrà Heyday Films e Studiocanal fare nuovamente team, dopo aver costruito insieme i due “Paddington”. Al momento, il progetto è in pre – produzione. Shackleton ha guidato diverse spedizioni in Antartide circa 100 anni fa, e durante una di queste, la sua nave, l’Endurance, è andata a collidere contro un iceberg, dando inizio ad un viaggio di diversi mesi in un luogo ostile prima di riuscire a raggiungere la terra ferma. La vita dell’esploratore ha già ispirato un film tv guidato da Kenneth Branagh.
Heyday e Studiocanal faranno team anche per la realizzazione di “Pippi Calzelunghe”.
FONTE VARIETY