Daniel Craig abbandona il film di guerra della DC: Sgt. Rock, che vede dietro la macchina da presa Luca Guadagnino.
Daniel Craig, prossimamente nei cinema di nuovo nei panni dell’eccentrico ed arguto investigatore Benoit Blanc in: Wake Up Dead Man, terzo film della trilogia di Cena con Delitto di Rian Johnson, e in lizza per affiancare Charlize Theron nel film Apple Studios: Two for the Money di Justin Lin, non entrerà a far parte del DC Universe.
Come riportato da Variety infatti, l’ex James Bond ha abbandonato il film Sgt. Rock, l’adattamento del fumetto DC Studios per il quale era in trattative, e che lo avrebbe visto non solo nei panni del protagonista, bensì ancora diretto da Luca Guadagnino dopo Queer, nelle sale italiane dal 17 aprile.
Qui la RECENSIONE: Queer, la recensione: Luca Guadagnino è tanto fumo ma poco arrosto
Qui L’INCONTRO STAMPA: Queer, conferenza stampa: Luca Guadagnino, Daniel Craig e il resto del cast presentano il film
Qui LA SCENEGGIATURA: Queer: la sceneggiatura del film di Luca Guadagnino con protagonista Daniel Craig
I co-direttori dei DC Studios James Gunn e Peter Safran, secondo alcune voci, a quanto pare, entusiasti del progetto che offrirebbe loro l’opportunità di dimostrare la vasta e versatile gamma di contenuti che intendono realizzare per il rinnovato universo, al momento sarebbero già alla ricerca di un nuovo protagonista. La sceneggiatura invece è stata affidata a Justin Kuritzkes, autore degli script di Challengers e Queer di Guadagnino.
Per quanto riguarda il personaggio di Sgt. Rock, apparso per la prima volta nel 1959, nei fumetti è un eroe della seconda guerra mondiale e un combattente provetto. Sottoufficiale dell’esercito degli Stati Uniti guida l’unità Easy Company, futuro capo dello staff di Lex Luthor. In passato ci sono stati diversi tentativi di portarlo sul grande schermo, con personaggi del calibro di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, ma nessuno di questi è andato buon fine.