immagine scream VI

Scream VII: annunciata la data di uscita statunitense

Annunciata finalmente la data di uscita statunitense di: Scream VII, il nuovo capitolo del celebre franchise horror.

Scream VII, dopo le revisioni creative, i cambiamenti del cast a causa dei vari licenziamenti, e i ritardi nella produzione causati dagli scioperi SAG- AFTRA e WGA, ha finalmente una data di uscita. Il creatore della saga e regista di questo nuovo episodio Kevin Williamson, e la protagonista Neve Campbell, interprete di Sidney Prescott, infatti, attraverso il rispettivo profilo Instagram, hanno pubblicato un poster promozionale e annunciato che il settimo capitolo, prodotto da Spyglass, uscirà nelle sale statunitensi il 27 febbraio 2026 distribuito da Paramount Pictures.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neve Campbell (@nevecampbell)

Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla trama, tuttavia secondo alcune voci la storia di Scream VII, scritto da Guy Busick, pilastro dei reboot della serie, avrà un grande salto temporale dopo gli eventi del sesto capitolo, e vedrà il personaggio della Campbell, di Courtney Cox, ovvero Gale Weathers, e di alcuni nuovi interpreti difendersi da una sorta di setta Ghostface.

A produrre Scream VII sono stati James Vanderbilt, co-sceneggiatore di Scream VI che ha incassato oltre 168 milioni di dollari in tutto il mondo battendo il record per il più alto incasso al botteghino nazionale del franchise con 108,1 milioni di dollari, assieme ai suoi partner di Project X Entertainment William Sherak e Paul Neinstein. Radio Silence invece si è occupato della produzione esecutiva.


Pubblicato

in

da

Tag: