“Scream”, a guidare il nuovo film saranno Matthew Bettinelli e Tyler Gillet registi di “Finchè morte non ci Separi”

“Scream”, a guidare il nuovo film saranno Matthew Bettinelli e Tyler Gillet registi di “Finchè morte non ci Separi”

Matthew Bettinelli e Tyler Gillet, alla guida di “Finchè Morte non ci Separi”, dirigeranno il sequel/reboot del thriller horror “Scream”, prodotto da Chad Vilella, parte del collettivo cinematografico Radio Silence assieme ai due registi.

Al momento non sono stati diffusi dettagli su questo nuovo progetto, alla cui base ci sarà la Spyglass Media, società fondata un anno fa da Gary Barber, ex capo MGM, e Andy Mitchell e Milos Brajovic, co – presidenti della Lantern Entertainment, che aveva acquisito i diritti del film quando ha preso il controllo delle attività cinematografiche e televisive dalla Weinstein Co., nel corso di una vendita fallimentare nel 2018.

Diretto da Wes Craven e scritto da Kein Williamson, al centro della storia originale del 1996, divenuta un cult, una giovane donna che vive in una piccola città, la quale diventa il bersaglio di un assassino che indossa una maschera ispirata al dipinto di Edvard Munch, figura oramai iconica nota come GhostFace. Il cast includeva i nomi di Neve Campbell, Matthew Lillard, Courtney Cox e David Arquette.

Il film diede il via a ben tre sequel, guidati tutti da Craven, e a una serie Tv, dall’approccio antologico, targata MTV.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: