Sarà Kevin Greutert ha dirigere Saw XI, il nuovo capitolo del franchise horror nelle sale statunitensi il 27 settembre 2024.
Il franchise di successo Saw tornerà sul grande schermo delle sale statunitensi il prossimo 27 settembre con Saw XI, che, come riportato da Bloody Discusting, sarà diretto da Kevin Greutert, regista dietro la macchina da presa di Saw VI del 2009, Saw 3D – Il capitolo finale del 2010, e del recente Saw X, uscito lo scorso anno, e che a fronte di un budget di 13 milioni di dollari ne ha incassati a livello mondiale oltre 107.
Il nuovo capitolo, continuerà la storia di Saw X, e sarà ambientato tra gli eventi dei primi due film della saga. Ad occuparsi dello script, come precedentemente annunciato, gli sceneggiatori del decimo episodio Josh Stolberg e Pete Goldfinger.
Creato da James Wan e Leigh Whannell il franchise di Saw, lanciato nel 2004, è composto fin ora da dieci film, il decimo, uscito nei cinema lo scorso 26 ottobre distribuito da Eagle Pictures, e definito il più macabro e disturbante, si è addentrato nel gioco più intimo e personale di Jigsaw, che ha visto Tobin Bell tornare a vestirne i panni.
Attualmente disponibile in VOD oltre che in 4K, Blu-ray e DVD, in Saw X John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.
Ad affiancare Bell sono stati: Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernande, Joshua Okamoto e Octavio Hinojosa, con Shawnee Smith che molto probabilmente riprenderà il ruolo di Amanda Young.