La sceneggiatura completa di: Saturday Night, il film diretto da Jason Reitman e da lui scritto assieme a Gil Kenan.
Presentato in anteprima italiana alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Saturday Night, il film Sony Pictures diretto da Jason Reitman è arrivato sul grande schermo come evento speciale dal 21 al 23 ottobre distribuito da Eagle Pictures.
Il film scritto da Reitman e Gil Kenan, basato ha raccontato i novanta minuti che hanno preceduto la messa in onda della prima puntata del “Saturday Night Live”, quando alle 23:30 dell’11 ottobre 1975, una scatenata compagnia di giovani comici e scrittori cambiò per sempre la televisione e la cultura americana. Basato sulla storia vera di ciò che accadde dietro le quinte nei 90 minuti che precedettero la prima trasmissione dello show più famoso al mondo, pieno dell’umorismo, del caos e della magia di una rivoluzione che per poco ha rischiato di non esserci.
E ora grazie a Deadline, potete leggere la sceneggiatura completa qui: SATURDAY NIGHT. Il film inoltre è stato elogiato dal vero Akryoyd, che la ha definito: “un viaggio propulsivo, coinvolgente, divertente, splendidamente interpretato e recitato, pieno di suspense, avventuroso e pieno di musica”.
Nel cast Gabriel LaBelle nel ruolo del boss dell’SNL Lorne Michaels, Rachel Sennott in Rosie Shuster, Cory Michael Smith in quello di Chevy Chase, Ella Hunt in Gilda Preston, Dylan O’Brien in Dan Akryoyd, Emily Fairn, Matt Wood, Jon Batiste in Billy Preston, Lamorne Morris in Garrett Morris, Kim Matula, Finn Wolfhard in un redattore della pagina NBC, Nicholas Braun in Jim Henson, Cooper Hoffman in Dick Eberson, Andrew Barth Feldman in Neil Levy, Kaia Gerber in Jacqueline Carlin, Tommy Dewey, Willem Dafoe in David Tebet, Naomi McPherson in Janis Ian, Matthew Rhys e J.K. Simmons in Milton Berle.