immagine sommergibile titan oceagate

Salvaged: la tragedia del Titan di Oceangate diventerà un film

La tragedia del piccolo sommergibile Titan di Oceangate, diventerà un film intitolato Salvage, scritto da Justin MacGregor e Jonathan Keasey

Dopo la docu-serie basata su Oceangate e sulla tragedia del sommergibile, MindRiot Entertainment ha ora messo in cantiere un nuovo progetto basato sempre sul drammatico evento. Si tratta di film intitolato Salvaged, proprio come la docu-serie, e che sarà co-prodotto da con E. Brian Dobbins (The Blackening, Black-ish), e scritto da Justin MacGregor e Jonathan Keasey di MinddRiot.

Il film in particolare, come riportato da Deadline, racconterà non solo racconterà l’incidente stesso del Titan, bensì anche il periodo precedente e antecedente la tragedia in cui sono morte 5 persone, tra cui il CEO di Oceangare Stockton Rush. Come tutti ricorderemo infatti, il piccolo sommergibile Titan, con l’obiettivo di raggiungere il Titanic per un’escursione, scomparve nelle acque lo scorso di 18 giugno, e le ricerche si conclusero il 22 di giugno con il ritrovamento dei resti del Titan vicino al Titanic.

“La tragedia del Titan è un altro esempio di un sistema disinformato e troppo veloce ad agire, e in questo caso, il nostro ciclo mediatico ininterrotto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che condanna e rovina la vita di così tante persone senza alcun giusto processo” – ha affermato Keasey. “Il nostro film non solo onorerà tutte le persone coinvolte nella tragedia del sommergibile e le loro famiglie, ma servirà anche come strumento per affrontare una preoccupazione più macroscopica sulla natura dei media oggi” – infine aggiunge. La verità è tutto ciò che conta. E il mondo ha il diritto di conoscere la verità, sempre, non la salace esca che ci viene infilata in gola da coloro che cercano i loro cinque minuti di fama. La vita non è in bianco e nero. È complicata. C’è una sfumatura. Sempre sfumature.”


Pubblicato

in

da

Tag: