Robert Richardson e Quentin Tarantino riceveranno il Cinematographer-Director Duo Award al Camerimage

Robert Richardson e Quentin Tarantino riceveranno il Cinematographer-Director Duo Award al Camerimage

Il regista Quentin Tarantino ed il direttore della fotografia Robert Richardson di “C’era una volta a…Hollywood”, riceveranno il Cinematographer-Director Duo Award al Camerimage International Film Festival, premio dedicato principalmente all’arte della fotografia, in programma in Polonia dal 9 al 16 novembre 2019, ed assegnato ogni anno alla migliore collaborazione tra regista e direttore della fotografia.

Richardson ha vinto il Premio Oscar per ben tre volte: nel 2012 per “Hugo”, nel 2004 per “The Aviator” e nel 1991 per “JFK”. Tarantino, invece, ne ha conquistati due, entrambi per la miglior sceneggiatura originale: nel 2012 per “Django Unchained” e nel 1994 per “Pulp Fiction”.

Il duo verrà premiato il 16 novembre e, per l’occasione, sarà anche proiettato il film con DiCaprio e Brad Pitt. Il direttore del Festival, Marek Zydowicz, ha affermato che il riconoscimento onora la straordinaria carriera dei due cineasti che hanno dato vita a cinque capolavori attraverso le loro creazioni visive ed evocative. Per questo motivo, è con sommo piacere che il Festival ha deciso di premiare Quentin Tarantino e Robert Richardson.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: